La Gamescom è uno dei più importanti eventi videoludici europei, ed è quindi logico che Nintendo abbia garantito la sua presenza all’evento con uno stand.
Come riportato anche sul sito ufficiale, alla Gamescom 2018 (che si terrà a Colonia tra il 21 e il 25 agosto) saranno presenti diversi giochi da provare, alcuni già visti mentre altri già provati in altri eventi simili, dall’E3 al Japan Expo di Parigi.
Tra le anteprime presenti il titolo più importante è sicuramente Super Mario Party, in arrivo su Nintendo Switch il 5 ottobre. Nel gioco completo quattro giocatori si sfideranno in diversi minigiochi per conquistare dei punti (rappresentati da stelle), in scenari (i vari tabelloni che costituiscono il gioco) via via differenti.
Altri giochi presenti saranno Super Smash Bros. Ultimate, Starlink: Battle for Atlas e FIFA19 (di cui avevamo anche già parlato in un precedente articolo riguardante l’evento post-E3 tenutosi a Milano), Dark Souls: Remastered, Travis Strikes Again: No More Heroes, Dragon Ball FighterZ e Killer Queen Black.
Chi non potrà attendere alla Gamescom comunque non deve preoccuparsi: sul canale YouTube ufficiale verranno caricati, durante l’evento, alcuni gameplay dei giochi presenti allo stand e anche di altri titoli in arrivo, come ad esempio Xenoblade Chronicles 2: Torna – The Golden Country o DAEMON X MACHINA.
Cosa ne pensate? Aspettate qualcuno dei titoli che saranno presenti alla Gamescom? Guarderete i video di gameplay sul canale YouTube ufficiale? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.