“Gran Festa” sarà il set celebrativo del GCC Pokémon per il venticinquesimo anniversario!

Gran Festa, Celebrations, 25th Anniversary Collection. Questi rispettivamente i nomi italiano, inglese e giapponese dei set del GCC celebrativi del venticinquesimo anniversario Pokémon.

Gran Festa logo

Iniziando dai prodotti destinati al mercato occidentale, quindi quelli marchiati Gran Festa si parte con un set di carte promozionali che riproporrà alcune delle gimmick più famose del passato, in chiave… moderna: torneranno infatti i Pokémon Dark e Light, le Specie Delta, i Pokemon Star e molte altre, con Pokémon che non esistevano ai tempi in cui queste carte potevano essere trovate nelle bustine di carte. Alcuni esempi includono Dark Sylveon V, Light Toxtricity, Greninja ☆, Mimikyu δ, Dragapult Prime e Zacian LV.X.

Il set principale conterrà oltre 45 carte, inclusi quattro Pokémon V e due V-Max. Il focus saranno Pokémon leggendari, misteriosi e beniamini del pubblico, come Mew, Zamazenta, Ho-Oh, il Pikachu Surf e il Pikachu Volo. Inoltre, uno speciale sottoset di 25 carte conterrà dei “remake” di ioniche carte del passato, come il ricercatissimo Charizard del Set Base, Umbreon ☆ e Tapu Lele-GX. Le bustine di Gran Festa conterranno quattro carte olografiche, stampigliate con uno speciale simbolo del venticinquesimo anniversario, e potranno essere trovati in speciali prodotti che inizieranno ad essere messi in commercio ad ottobre, e di cui è già stato rivelato un mock-up delle confezioni: ci saranno dei box, delle tin e un Elite Trainer Box, oltre che ad altri prodotti esclusivi di cui trovate le immagini qua sotto.

















Secondo quanto riportato da Pokébeach, alcune delle carte promozionali di Gran Festa sono già apparse in rete in lingua spagnola, le trovate qua sotto.



Passando invece al set giapponese, 25th Anniversary Collection, in uscita anch’esso ad ottobre, questo conterrà 28 carte oltre che alle rare segrete, e sarà anch’esso incentrato su Pokémon leggendari e misteriosi. È stato inoltre annunciato uno speciale box dorato contenente un mazzo da 60 carte olografiche e delle speciali versioni dorate delle carte di Pikachu e Poké Ball.



Sono già state rivelate due carte: un Mew e quella che è la ristampa olografica di Venusaur del Set Base.


Che ne pensate? Comprerete qualche prodotto Gran Festa? Quali altri prodotti sono in arrivo per il venticinquesimo anniversario? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.