Continua l’Anno dei Leggendari: dopo la distribuzione di Tornadus e Thundurus del mese di luglio, GAME FREAK ci riporta ad Hoenn con i signori della terra e del mare, Groudon e Kyogre. Con qualche piccola differenza, però, rispetto ai leggendari che prima di loro sono arrivati ad Alola: per riscattarli non basterà connettersi comodamente a Internet dalla nostra console attraverso il Nintendo Network, ma, almeno per l’Italia, servirà un codice rilasciato dai negozi della catena Gamestop.
La distribuzione di Groudon e Kyogre partirà il 3 agosto, e finirà il 25. Come per i due Pokémon dei cieli di Unima, livello, mosse, strumenti tenuti e mostriciattolo stesso variano a seconda della versione di gioco in cui si caricherà il codice di Gamestop: in Pokémon Sole e Ultrasole apparirà Kyogre, mentre in Pokémon Luna e Ultraluna Groudon. Come in precedenza per i primi due titoli di Alola, Sole e Luna, i Pokémon saranno al livello 60; per Ultrasole e Ultraluna invece saranno al livello 100 e avranno con loro un Tappo d’oro. Per Groudon l’abilità sarà Siccità, mentre per Kyogre sarà Piovischio.
Ecco le mosse di Kyogre:
In Pokémon Sole,
- Geloraggio
- Primopulsar
- Calmamente
- Fanghiglia
In Pokémon Ultrasole,
- Primopulsar
- Geloraggio
- Zampillo
- Calmamente
E quelle di Groudon:
In Pokémon Luna,
- Terremoto
- Spade Telluriche
- Granfisico
- Solarraggio
In Pokémon Ultraluna,
- Spade Telluriche
- Geoforza
- Fuocopugno
- Danzaspada
Che ne pensate? Prenderete i due leggendari di Hoenn? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.