Dopo aver visto la sidequest degli Orchi di Nordivia e le nuove MT (con rispettive location), come terza guida vi portiamo un’altra sidequest della prima parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto: stiamo parlando della sequenza di incontri con Nab e Abby, che vi porteranno in giro per Paldea e Nordivia.
La prima volta in cui si possono incontrare le due Celebrità è su un’altura che dà sulla città di Verdegiada, dal lato dei meleti. Dopo aver interagito con loro la prima volta, Abby sfiderà il giocatore a una lotta Pokémon, al termine della quale spariranno lasciando un indizio riguardo dove sono andati: un posto da dove cade acqua a Paldea.
E infatti il secondo posto in cui si troveranno è il punto da dove sgorga l’acqua delle Cascate Furia a Paldea. Per trovarli basterà usare il punto di volo apposito e scalare la montagna. Dopo questo incontro, Nab e Abby vorranno dirigersi vero un “posto più ordinario”…
… e infatti li troveremo su una collina al confine tra l’area 1 sud e l’area 5 sud, un pochino più a nord rispetto a dove è possibile catturare Wo-Chien.
Il successivo posto dove trovare il dinamico duo è molto vicino a dove si trovavano la prima volta, nel mezzo dei meleti di Nordivia. Qua Abby sfiderà il giocatore a una seconda lotta Pokémon.
Dopo la lotta, Nab e Abby si sposteranno su un’isola del Lago Gran Caldero, nuovamente a Paldea.
Il nuovo posto è decisamente più complicato da raggiungere, in quanto si sposteranno nel bel mezzo della Sierra Napada, ma le fatiche sono quasi finite.
I due si sposteranno quindi sul bordo montuoso del cratere al centro della regione di Paldea, poco fuori Mesapoli, dove Abby sfiderà il giocatore in una terza e ultima lotta Pokémon.
Ricompense
In tutto questo vi chiederete perché una guida su questi due strani personaggi, ed è presto detto; seguendoli si riceveranno, infatti… un discreto numero di tesori: in totale Nab e Abby daranno al giocatore (oltre ai soldi ottenuti nelle tre lotte) 15 Grandi perle, 15 Pepite, 10 Trittiperle, 35 Granpepite: vendendo tutto sarà possibile racimolare più di un milione di Pokédollari (la maggior parte dei quali probabilmente verranno donati a un certo NPC di Verdegiada al termine della storia principale del DLC). I due regaleranno anche una cover per il Rotom Phone e una nuova emote per i selfie.
E con questo, la terza guida di Johto World per La maschera turchese termina qua. Come al solito, fateci sapere la vostra, nei commenti ai nostri canali social!
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.