Secondo quanto riportato da Serebii, è in arrivo un aggiornamento per Pokémon GO ricco di novità che, in particolare, implementerà i Pokémon fortunati (Lucky Pokémon). Questi saranno esattamente come gli altri Pokémon ma con un tag nel Pokédex apposito e, soprattutto, necessiteranno della metà della Polvere di stella per i potenziamenti. I dettagli di questa nuova funzione (ad esempio, come riconoscere un Pokémon fortunato da uno normale prima di catturarlo) non sono ancora stati resi pubblici ma verranno chiariti con l’arrivo dell’aggiornamento.
Per quanto riguarda le altre novità in arrivo, sarà possibile rinominare gli amici con un soprannome a proprio piacimento e si potrà ordinare l’elenco amici in base al nome, al livello di amicizia o al fatto che abbiano dei vostri regali da aprire. A proposito dei pacchi amicizia, se non si vogliono mandare da un determinato luogo o si vuole lasciare spazio nello zaino, ora potranno essere scartati senza problemi; inviarli darà 200 punti esperienza e sarà possibile trovare la Polvere di stella al loro interno. Per quanto riguarda i Raid, invece, ci sarà la possibilità di visualizzare più di sei Raid alla volta dal proprio menu e sarà resa visibile la durata anche senza andare a controllare manualmente la palestra. Sarà inoltre disponibile cercare nel proprio elenco Pokémon i mostriciattoli scambiati tramite un apposito filtro di ricerca.
Infine, in una recente intervista (che potete leggere qui), Junichi Masuda ha svelato diversi dettagli riguardo all’interazione tra Pokémon GO e Pokémon: Let’s Go Pikachu! & Eevee!, tra i quali l’impossibilità di trovare le Forme di Alola nel gioco base ma di poterle scambiare tramite GO e la variazione di PL durante il trasferimento tra i due giochi.
Cosa ne pensate di questo aggiornamento? Pensate che i nuovi giochi possano unire i giocatori di GO a quelli tradizionali? Fatecelo sapere nei commenti.
EDIT: I Pokémon fortunati sono ora disponibili; il loro potenziamento può richiedere anche meno della metà di Polvere di stella, fino, in casi particolari, a non richiederne proprio. Inoltre, non possono essere catturati: un Pokémon fortunato diventa tale solo nel momento in cui viene scambiato, e più tempo ha passato nella nostra squadra, più sono alte le possibilità che diventi tale. Non solo: i Pokémon fortunati vengono anche definiti come “temibili nemici”, per cui è probabile che ne vengano migliorate anche le statistiche.
Sì ok tu sei cinturanera però io sono un ’97 con ben pochi interessi nella vita e non esattamente contento di respirare. Sfogo la mia rabbia repressa contro Alola e Hidetaka Miyazaki.