Succose novità in arrivo con l’ultimo aggiornamento per Pokémon GO. Il Team Rocket si sta preparando a invadere il mondo di gioco sotto un veste leggermente diversa da quella che conosciamo: si chiamerà infatti Team GO Rocket. I loro membri saranno ovunque e non mancherà occasione di trovarli e sfidarli, dalle palestre ai Pokéstop, dove saranno pronti a rubare gli strumenti dalle nostre mani. Starà infatti ai giocatori sconfiggerli e completare le nuove sfide a tema.
Il Team GO Rocket porterà con sé un’arma molto pericolosa: i Pokémon Ombra. Scoperti da alcuni dataminer nei giorni scorsi,sono dei Pokémon dall’aspetto leggermente diverso dal solito: gli occhi rossi, lo sguardo “malvagio”, un’aura viola che li circonda. Ma soprattutto, saranno molto, molto potenti e difficili da sconfiggere. La meccanica sembra ripresa da Pokémon Colosseum, gioco per GameCube che per primo aveva introdotto i Pokémon Ombra nella serie. Pare che anche allenarli non sia molto facile, ma tutti i Pokémon Ombra abbandonati dalle reclute stesse potranno essere “salvati” e riportati al loro stato originale tramite un processo chiamato Purificazione. Essi riceveranno dei potenziamenti importanti alle statistiche e smetteranno di soffrire a causa delle imposizioni del Team GO Rocket.
Il Professor Willow ci aiuterà durante questi avvenimenti tramite una ricerca speciale, chiamata “A Troubling Situation“. Di seguito, in inglese, tutti i dialoghi col Professore e la lista dei Pokémon Ombra che saranno disponibili in seguito al prossimo aggiornamento forzato. Se non volete spoiler, passate pure oltre.
Senza considerare i due Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Eevee! il team malvagio proveniente da Kanto è tornato in azione l’ultima volta in Pokémon Ultrasole e Ultraluna, con il nome di Team Rainbow Rocket; era sempre capitanato da Giovanni, ma comprendeva anche i membri (vittoriosi, nei loro universi) degli altri Team apparsi nei giochi della serie principale.
Siete pronti a dar battaglia al Team GO Rocket? Che ne pensate di questo nuovo aggiornamento estivo? Fatecelo sapere qui sotto, nei commenti.
Alessandro, classe 1992, di Roma. Frequento l’università di Tor Vergata e ho una macchina di nome Treecko.
Più forte d’una pera, più lesto d’una mora.