Una nuova revisione di Nintendo Switch migliora la durata della batteria

Nintendo è in procinto di rilasciare una nuova revisione di Nintendo Switch. Ma non si tratta di una “Switch Pro”.

È stata da poco aggiornata la pagina del sito ufficiale Nintendo in cui si trova un confronto tra le performance di Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite, presentata giusto una settimana fa. Le nuove informazioni inserite si trovano nella sezione relativa alla durata della batteria in modalità portatile: la “vecchia” Nintendo Switch (identificata dal codice del modello HAC-001) durava infatti tra le 2 ore e mezza e le 6 ore e mezza, mentre per quanto riguarda Nintendo Switch Lite le ore dichiarate sono tra le 3 e le 7.
La nuova revisione di Nintendo Switch (identificata dal codice HAC-001-01) porterà le ore disponibili della console ibrida in modalità portatile a massimo 9. Non è ancora noto quando questa revisione raggiungerà i negozi, ma è chiaro che il rilascio sia prossimo.

Ancora non è chiaro se ci saranno altre modifiche lato hardware nella nuova revisione, anche se alcune indiscrezioni precedenti all’aggiornamento del sito parlavano di richieste per permessi riguardo una revisione della memoria interna e del SoC (in quanto Nvidia avrebbe recentemente fabbricato dei nuovi chip Tegra più potenti di quelli attualmente montati sulla console ibrida di casa Nintendo).

Inoltre sono stati annunciate due nuove combo di colori per i Joy-con: blu e giallo neon, e viola neon e arancione neon. L’uscita in America è prevista per il 4 ottobre, al costo di 79,99$. Ancora non è stato rivelato se usciranno anche in Europa.

Che ne pensate? Comprerete Nintendo Switch Lite o la nuova revisione di Nintendo Switch “classica”? Vi piacciono i colori dei nuovi Joy-con? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.