Nintendo Switch Lite: ecco la Switch Mini che ci aspettavamo

Sono passati ormai due anni e mezzo dall’uscita di Nintendo Switch, e oggi finalmente Nintendo ha presentato Nintendo Switch Lite, una console pensata esclusivamente per essere usata in portabilità.

Come avevamo già teorizzato in passato, Nintendo Switch Lite potrà essere usata esclusivamente in modalità portatile: niente dock per collegarla al televisore o Joy-Con, via anche il rumble HD e i sensori attualmente presenti nei controller. Compattezza e portabilità sembrano essere le due parole d’ordine per la “sorellina minore” di Nintendo Switch. Il suo schermo sarà un 5.5″ HD e la sua batteria avrà una durata maggiore della controparte standard. A tal proposito, ancora non sappiamo se sarà compatibile con il mini-dock prodotto da Nyko.

Giallo, grigio e turchese saranno i colori disponibili al lancio, previsto il 20 settembre, della nuova console Nintendo, di cui al momento non è però noto il prezzo in euro (sappiamo solo che in Nord America costerà 199 dollari). Per ulteriori dettagli, rimandiamo al sito ufficiale.

Non è tutto: per celebrare l’uscita di Pokémon Spada e Scudo, inoltre, verrà rilasciata una speciale versione a tema Zacian e Zamazenta. Questa edizione verrà rilasciata il 1 novembre in Giappone e l’8 novembre in Nord America. Ancora nessuna informazione per il suo rilascio in Europa.

Che ne pensate? Comprerete Nintendo Switch Lite o preferite la versione standard? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.

1 thought on “Nintendo Switch Lite: ecco la Switch Mini che ci aspettavamo

  1. Oddio… Pericolo RAGESHOPPING
    L’azzurra e la gialla le trovo bellissime!
    Quella di Zacian/Zamazenta ha i tasti che mi piacciono molto, ma non quel grigio di sfondo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image