Dopo che questa mattina si sono susseguiti diversi rumors riguardo un possibile Nindies Direct per questo pomeriggio, Nintendo non ha deluso le aspettative… O quasi: non si è trattato infatti di un Direct, bensì di un Indie Highlights, ovvero un video, che potete vedere a questo indirizzo, in cui Nintendo ha presentato alcuni giochi indie in arrivo tra oggi e l’anno prossimo.
Vediamo ora insieme quali giochi sono stati presentati in questo Indie Showcase.
Bad North
Un’esclusiva a tempo per Nintendo Switch, in cui il giocatore dovrà difendere una piccola isola da ondate di vichinghi invasori. Edito da Raw Fury, il gioco è disponibile da oggi sull’eShop di Switch.
Prison Architect: Nintendo Switch Edition
Il premiato gioco di Double Eleven e Introversion Software (ha infatti vinto il celebre BAFTA) arriva finalmente su Nintendo Switch, in un’edizione che include anche le sue due espansioni All Day And A Night e Psych Ward. Un gestionale in cui il giocatore si ritroverà a gestire una prigione come più preferisce, stando però attento a non scatenare una rivolta tra prigionieri. Il gioco è disponibile da oggi, e per la fine dell’estate arriverà un’ulteriore modalità di gioco, la Escape Mode.
Morphies Law
Uno sparatutto multiplayer in arena edito da Cosmoscope, il gioco presenterà una modalità multiplayer online 4v4, e una modalità in locale che supporterà fino a 8 giocatori. Presenta meccaniche uniche, in quanto i giocatori potranno usare diversi poteri in base alle dimensioni del proprio personaggio. Dimensioni che cambieranno sparando o venendo colpiti. Il gioco è disponibile da oggi
Gli altri giochi dall’Indie Highlights
- Everspace: Stellar Edition
- Terraria
- Night Call
- Monster Boy e il Regno Maledetto
- Children of Morta
- This War of Mine
- Streets of Rogue
- Baba Is You
- The Gardens Between
Fra questi giochi presentati nell’Indie Highlights (purtroppo non ancora disponibili su eShop) si possono notare nomi più noti, come Terraria o Everspace, e altri meno noti, ma sono comunque un’ottima aggiunta al parco titoli di Nintendo Switch.
Alcuni di questi giochi saranno inoltre presenti all’interno dello stand Nintendo della Gamescom, per essere provati dai fortunati presenti all’evento.
Cosa ne pensate? Acquisterete qualcuno dei giochi presentati? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.