Come annunciato ieri dai canali ufficiali Nintendo, un nuovo Indie World è appena andato in onda. La presentazione, totalmente dedicata ai titoli indie in arrivo prossimamente su Nintendo Switch, è durata circa 20 minuti ed ha rivelato molti titoli, tra cui TOEM, Metal Slug Tactics e EASTWARD. Ma andiamo con ordine.
Il primo titolo ad essere rivelato è Bomb Rush Cyberpunk, ambientato in una grande città metropolitana, in cui il giocatore avrà l’obbiettivo di farsi un nome come autore di graffiti, in arrivo nel 2022.
La presentazione continua con TOEM, un’avventura grafica con uno stile cartoon disegnato a mano, in bianco e nero, e ambientato in un mondo ispirato alla campagna scandinava, in cui fondamentale sarà la meccanica della fotografia. TOEM è in arrivo nei prossimi mesi.
Il titolo successivo è Loop Hero, un gioco in cui è previsto non solo il combattimento… ma la creazione stessa del dungeon! Il titolo è arrivo questo inverno.
Arriva poi il turno di FAR: Changing Tides, nuova avventura su veicolo della saga di FAR in un mondo postapocalittico da esplorare sia in superficie che sottacqua. Un viaggio meditativo e adatto a tutti. In arrivo nei primi mesi del 2022.
Il trailer successivo è dedicato a Necrobarista: Versamento Finale, un’esperienza stile anime in cui i morti ottengono una nuova ultima occasione per mescolarsi ai vivi. Questa versione Director’s Cut esce in esclusiva temporanea su Nintendo Switch, e sarà disponibile nella giornata di oggi.
Parte poi una carrellata di titoli disponibili a partire da questa giornata: Boyfriend Dungeon, Axiom Verge 2, Shovel Knight Pocket Dungeon, ISLANDERS: Console Edition.
Metal Slug Tactics, poi, è in arrivo nel 2022.
Tetris Effect: Connected, una nuova esperienza per il classico Tetris, è invece in arrivo l’8 ottobre.
Infine, un veloce trailer per tutti i titoli in arrivo: ASTRONEER, Hundred Days – Winemaking Simulator, Slime Rancher: Plortable Edition, Lumbear Jack, Curious Expedition 2 e Gang Beasts.
In chiusura, viene dato un ultimo update per EASTWARD, in arrivo come esclusiva temporanea il 16 settembre.
Potete ritrovare lo showcase qui:
Che ne pensate? Vi aspettavate questi titoli per l’Indie World di oggi? Ne acquisterete qualcuno? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.