È appena andato in onda l’Indie World, ormai appuntamento periodico in cui Nintendo presenta alcuni titoli sviluppati e pubblicati da case di sviluppo indipendenti. Probabilmente l’ultimo appuntamento del 2020, questo Indie World ci ha portato, tra le altre cose, Spelunky, Among Us e… uno Smash Bros. basato sui gatti?
Among Us di InnerSloth: probabilmente il titolo che ha meno bisogno di presentazioni, il (recentemente) popolare titolo per smartphone e PC è in lancio su Nintendo Switch più tardi oggi con possibilità di gioco multipiattaforma.
Spelunky e Spelunky 2 di Mossmouth: due titoli che fanno dell’esplorazione di grotte, templi e altri posti sperduti il loro forte, alla ricerca di incredibili tesori, ma bisognerà sempre fare attenzione ai nemici presenti nei labirinti. In uscita per l’estate 2021.
Grindstone di Capybara Games: un puzzle-battler in arrivo su Nintendo Switch oggi come esclusiva temporale. Affrontando nemici e mostri per creare armi, il giocatore potrà superare più di 200 livelli di gioco.
Super Meat Boy Forever di Team Meat: l’attesissimo sequel di Super Meat Boy. In questo capitolo Nugget, la figlia di Meat Boy e Bandage Girl, è stata rapita. Toccherà così ai genitori salvarla attraverso diversi mondi contenenti migliaia di livelli costruiti a mano. Il titolo è in arrivo in esclusiva su Nintendo Switch il 23 dicembre.
Fisti-Fluffs di Playfellow Studio: una sorta di picchiaduro decisamente paeticolare, in quanto i partecipanti sono tutti dei felini. Quando i proprietari non sono a casa, i gatti sono i padroni di casa, e non solo: si “divertono” infatti picchiandosi e distruggendo l’ambiente circostante. In arrivo nel 2021.
Gnosia di Playism: una avventura sci-fi unica nel suo genere, in cui un’astronave viene conquistata da alieni che possono assumere la forma di esseri umani. Con un cast eclettico di personaggi da aiutare per svelarne i misteri, in arrivo all’inizio del 2021.
Ed ecco gli altri titoli presentati oggi: Calico, Cyber Shadow, Tunche, Very Very Valet, Happy Game, Alba: A Wildlife Adventure.
Cosa ne pensate? Giocherete ad Among Us anche su Nintendo Switch? Quali altri titoli indie vi interessano, tra quelli presentati? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.