L’ultimo Indie World di Nintendo è andato in onda ieri sera, e ha portato come al solito interessanti nuovi titoli di sviluppatori indipendenti. Tra di essi, i più importanti si possono considerare sicuramente Oxenfree 2, Animal Well e Rift of the NecroDancer
Ma bando alle ciance e guardiamo cosa hanno mostrato nell’Indie World:
Mineko’s Night Market: il titolo di Meowza Games sarà disponibile a partire dal prossimo 26 settembre e ci metterà nei panni di Mineko in un adventure-sim con uno stile grafico molto carino.
È la volta poi di My Time at Sandrock, in arrivo questa estate: dozzine di personaggi e side quest con cui cimentarsi ci aspettano in questo GDR/farming simulator ambientato in una landa desertica post-apocalittica.
PlateUp! è invece un simulatore in cui bisogna gestire cucina e sala di un ristorante per soddisfare i propri clienti, da soli o in multiplayer cooperativo per quattro partecipanti. In uscita a ottobre.
Quilts and Cats of Calico è la versione digitale del gioco da tavolo Calico, con tutte le sue particolarità, come il tabellone trapuntato e i gatti, interamente personalizzabili. Giocabile da soli oppure in multiplayer. Il gioco arriverà questo autunno.
Rift of the NecroDancer uscirà nel corso del 2023: uno spin-off rhythm di Crypt of the Necrodancer (gioco da cui è anche uscito Cadence of Hyrule), molto interessante e che sembra presentare una discreta varietà di gameplay tra storia principale e minigiochi di ritmo.
A Little to the Left riceverà un nuovo DLC, Cupboards & Drawers, che aggiungerà venticinque nuovi enigmi. In arrivo a giugno.
Shovel Knight Pocket Dungeon vedrà l’arrivo questa primavera di un DLC gratuito, Puzzle’s Pack, che introduce due nuovi personaggi giocabili e nuove impegnative sfide.
Cult of the Lamb: Relics of the Old Faith è un DLC per Cult of the Lamb che include nuovi oggetti, reliquie e nemici in arrivo il 24 aprile.
Animal Well, gioco pubblicato dal team dello youtuber Dunkey, è un metroidvania ambientato in un mondo a base di pixel, in cui potremo raccogliere tesori, incontrare creature affascinanti ma talvolta ostili. In uscita il prossimo inverno.
Crime O’Clock, avventura con puzzle in cui l’obiettivo è quello di di risolvere quaranta casi sparsi nel tempo e nello spazio, interagendo con le scene del crimine nel tempo e con personaggi, per trovare indizi e prove per risolvere il caso. Il lancio è fissato al 30 giugno.
Shadows Over Loathing, particolare slapstick RPG ambientato negli anni ’20 dello scorso secolo. Il titolo è già disponibile.
Sono stati presentati poi Teslagrad 2 e Teslagrad Remastered, due avventure dinamiche in cui si useranno poteri elettromagnetici per risolvere enigmi in vari scenari ispirati alle ambientazioni scandinave. Entrambi i titoli sono disponibili da ieri.
Blasphemous 2, in arrivo questa estate: il nuovo capitolo hack & slash platform porterà con sé combattimenti spettacolari e impegnativi, in cui potremo sfruttare tante abilità speciali.
Ultimo, ma non per importanza, Oxenfree 2: Lost Signals di cui è stata finalmente annunciata la data di uscita, il 12 luglio. Ritroveremo Riley, che torna nella città di Camena per indagare su alcuni misteriosi segnali radio tramite cui sarebbe possibile comunicare con esseri sovrannaturali e manipolare il mondo.
Cosa ne pensate? Qualche gioco di questo Indie World ha attirato la vostra attenzione? O approfitterete dei DLC? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti sui nostri canali social!
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.