Annunciato a sorpresa solo ieri, è appena stato trasmesso un Indie World che ha rivelato alcuni titoli decisamente interessanti, e anche diverse esclusive a tempo per Nintendo Switch.
La diretta la potete riguardare qua sopra, ma bando alle ciance, ecco la carrellata di giochi presentata:
Questo autunno arriverà su Nintendo Switch il roguelike dungeon crawler Hades della Supergiant Games. Il titolo conterà anche sul cross-save con la versione PC.
Hypnospace Outlaw, un gestionale che ricorda molto il web anni ’90: tra virus, hacker e altre stranezze, è in arrivo su Switch il 27 agosto. Il pre-order e una demo sono disponibili da oggi.
Spiritfarer, un altro gestionale, è in uscita anche su Nintendo Switch. In questo gioco si devono aiutare gli spiriti dei morti ad arrivare nell’altro mondo costruendo una barca (sì, proprio come Caronte). L’uscita è prevista per oggi.
Garden Story è un action adventure in cui il protagonista veste i panni di un guardiano che deve costruire una città e una comunità prima che marciscano. In arrivo nel 2021.
Subnautica e il sequel Subnautica Below Zero, con i loro fondali alieni da esplorare (anche a temperature proibitive), arriveranno invece nel 2021.
Takeshi & Hiroshi è un particolare GDR adventure tra disegno e stop-motion, che sviluppa il rapporto tra due fratelli, uno nei panni del narratore e l’altro del giocatore; il gioco, piuttosto originale, è disponibile già da oggi.
Prima delle esclusive a tempo, Raji: An Ancient Epic è un’avventura basata sulla mitologia indiana in cui sembra saranno presenti diverse sessioni di platforming. Disponibile da oggi.
Bear & Breakfast, un gestionale in cui si interpreterà il peculiare proprietario di un BnB, arriverà nel 2021 come esclusiva temporale.
A Short Hike è un videogioco in pixel art in tre dimensioni in cui si interpreterà un uccello umanoide che esplora un ambiente openworld che ricorda un parco naturale. È disponibile da oggi come esclusiva temporale.
Card Shark: un titolo ambientato nella Francia di Sette/Ottocento e in cui si interpreterà un… baro che dovrà stare attento a non farsi scoprire al tavolo da gioco. Il titolo esordirà nel 2021.
Torchlight III , seguito dell’apprezzatissimo Torchlight II, arriverà in autunno con la promessa di ancora più gloria e bottini dalle spedizioni verso la Frontiera.
Manifold Garden, un puzzle game basato sui giochi di prospettiva e sulle illusioni ottiche, è già disponibile da oggi.
Altri titoli in arrivo prossimamente sono Evergate, Haven, Unrailed!, Struggling, Inmost, She Dreams Elsewhere, Grindstone e GONNER2.
L’Indie World termina poi con una sorpresa: il 23 settembre arriverà un aggiornamento gratuito per Untitled Goose Game (presentato sempre ad agosto in una diretta, quando gli Indie World si chiamavano ancora Nindies) in cui verrà aggiunta la modalità per due giocatori.
A seguito della diretta, Nintendo ha messo in sconto diversi titoli indie su Nintendo eShop, inclusi alcuni di quelli mostrati nella diretta di oggi.
Cosa ne pensate? C’è qualcosa che vi ispira? Quali esclusive temporali proverete? Che ne pensate di Hades? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.