In seguito all’arrivo di Mew e delle missioni speciali in Pokémon GO, Niantic ha deciso di promuovere il gioco con la settimana di Kanto, prima regione del mondo Pokémon.
Niantic continua dunque con la strategia di eventi a tempo per invogliare gli Allenatori a partecipare più attivamente al gioco. La settimana di Kanto inizierà alle 22:00 italiane di stasera e durerà fino al 17 aprile.
Secondo Niantic la comparsa del Pokémon misterioso Mew avrebbe attirato i Pokémon di prima generazione, che appariranno più frequentemente. Inoltre, come bonus aggiuntivo, la loro cattura consentirà di ottenere il doppio di caramelle: in questo modo sarà più facile ottenere anche le loro evoluzioni. Il tutto faciliterà il completamento del Pokédex di Kanto e l’ottenimento della medaglia d’oro di Kanto. Sempre durante questo periodo verranno cambiati i boss delle Lotte Raid, che includeranno Aerodactyl e Snorlax.
Infine saranno anche disponibili pacchi contenenti Raid Pass per sfidare Pokémon più potenti trovati nella regione di Kanto.
Dunque, l’introduzione dei Pokémon misteriosi in Pokémon GO sembra aver cambiato diverse dinamiche del gioco rendendolo più continuativo. Di certo non dovremo aspettare molto altro tempo prima di vedere anche Celebi, Jirachi o Deoxys, magari associati ad altre settimane dedicate a Johto e Hoenn.
E voi cosa ne pensate? Approfitterete della settimana per completare il Pokédex di Kanto? Quanti di voi hanno già catturato Mew? Come sempre, fatecelo sapere nei commenti.
Fan di Pokémon da Rosso e Blu, giocando a Giallo in inglese ha imparato le basi della lingua straniera. Adora gli arcobaleni e li ha messi ovunque nel nostro Wiki affiliato di Pokémon Central. Afferma che Sun & Moon sia la best serie dell’anipoké e non vuole sentire ragioni in merito. No, seriamente, non attaccate il discorso, non conviene.