Pokémon GO: è iniziato il Festival dell’Acqua

Festival dell'acqua Pokémon GO

Le iniziative legate all’ormai famosissimo gioco per smartphone Pokémon GO non accennano a fermarsi. Infatti, dopo l’evento dedicato a San Valentino e il tanto atteso arrivo dei Pokémon di seconda generazione, proprio ieri è partito un nuovo evento in-game globale: il Festival dell’Acqua. Dalle ore 21:00 del 22 fino alle ore 21:00 del 29 Marzo gli allenatori avranno maggiori possibilità di incontrare Pokémon di tipo Acqua come Totodile, Squirtle e le loro evoluzioni. Inoltre, nei luoghi in cui è più semplice trovare Pokémon acquatici, avverranno più frequentemente incontri con i mostriciattoli di Johto caratterizzati proprio dal tipo celebrato dal Festival.

Menzione particolare merita invece Magikarp, il quale sarà il protagonista indiscusso del festival; infatti non solo verrà aggiunto al guardaroba in game del personaggio un simpatico cappello raffigurante il Pokémon Pesce e sarà più facile incontrarlo insieme alla sua evoluzione, ma un altro importante dettaglio lo rende così degno di nota in questa settimana: sarà possibile incontrarne degli esemplari cromatici.

Dopo tanta attesa e svariati e fantasiosi fotomontaggi, ecco i primi veri Pokémon cromatici ad apparire in Pokémon GO

Difatti, anche se non è ancora chiara né la rarità della distribuzione all’interno del gioco né tantomeno se sarà una presenza circoscritta all’evento, appariranno casualmente dei Magikarp che saranno di colorazione standard durante l’esplorazione, ma che si riveleranno essere cromatici in battaglia e la caratteristica tanto ricercata sarà visibile solo per l’allenatore che li possiede. Inoltre, stando a quanto rivelato dai fortunati allenatori riusciti a catturare il raro pesce dorato, dopo avergli somministrato 400 caramelle esso si evolverebbe in uno scarlatto e possente Gyarados, mantenendo quindi la cromaticità dopo l’evoluzione; una scelta che pare volerci riportare indietro nel tempo con un omaggio alla saga principale di videogiochi, ed esattamente in seconda generazione, ovvero la prima che introdusse la variante cromatica dei Pokémon inserendo un incontro obbligatorio al centro del Lago d’Ira con un esemplare cromatico proprio del feroce Gyarados.

E voi cosa ne pensate di questo evento sui Pokémon d’acqua? E del Magikarp dorato? Avreste preferito un altro Pokémon cromatico come primo ad apparire sui vostri cellulari o apprezzate la scelta fatta dagli sviluppatori di farci fare un tuffo nel passato, ricordandoci le nostre avventure a Johto? Come sempre aspettiamo di conoscere la vostra opinione.