
Con una presentazione a sorpresa pubblicata sulla loro pagina Facebook, lo staff di J-Pop Manga ci fa sapere che il quarto box del manga Pokémon La Grande Avventura (meglio conosciuto come PokéSpe o Pokémon Adventures) verrà pubblicato nella prossima primavera.
Dopo il terzo box di Pokémon La Grande Avventura, contenente le avventure di Rubino e Zaffiro, uscito a fine ottobre, è quindi confermato il proseguimento della saga da parte del publisher italiano.
Questa la descrizione del quarto box stando a quanto scritto nel sito di J-Pop Manga:
Pokemon La Grande Avventura – Box 4 – Uscita Prevista: Primavera 2019
A grande richiesta arriva in primavera il quarto box di Pokemon la Grande Avventura con i volumi dal 10 al 13.
Un ritorno alle origini della saga! Nell’arco Rosso Fuoco, Verde Foglia & Smeraldo ritroviamo infatti i primi protagonisti della serie Rosso, Blu e Verde, impegnati questa volta nel salvataggio del professor Oak, rapito dal pokémon Deoxys. Battaglie, avventure e sorprese continuano nella più emozionante storia pokémon di sempre!
Nonostante la descrizione, però, gli arc inseriti sono due: quello dedicato a Pokémon versione Rosso Fuoco e Pokémon versione Verde Foglia, ambientato nel Settipelago, e quello dedicato a Pokémon versione Smeraldo, ambientato invece nel Parco Lotta dell’omonimo gioco.
I volumi contenuti nel box di J-Pop Manga, inoltre, non saranno tre (come i precedenti), bensì quattro, cosa che si rifletterà anche sul prezzo: non più 29,70€ ma 34,00€.
Che ne pensate? Un annuncio così a sorpresa vi rende felici? Pensavate di comprare il box a Lucca Comics & Games 2019 come gli anni scorsi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.

Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.