Ore 15:00, è tempo di news! Sono stati infatti appena pubblicati alcuni trailer sui canali YouTube ufficiali inglese e giapponese (niente per ora nei canali italiani) con alcune notizie riguardanti Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e Leggende Pokémon: Arceus. In quest’ultimo, in particolare, viene anche rivelato un nuovo Pokémon, Kleavor. Ma andiamo con ordine, e iniziamo dai remake:
Il trailer mostra per la prima volta in azione nei remake il PokéKron, con le funzionalità classiche come contapassi, orologio, controllo dello stato della squadra e… MN. Sembra infatti che nei remake di Pokémon Diamante e Perla non saranno presenti le MN in modo “tradizionale”, ma saranno sostituite da una applicazione del PokéKron, simile al Poképassaggio di Alola:
Si vede poi il protagonista intento in varie attività, come la cottura dei Poffin o mentre si rilassa al Parco Concordia di Cuoripoli. Vediamo inoltre ricomparire Gardenia, la Capopalestra di Evopoli, e Demetra, una degli Allenatori che in determinati punti della storia accompagnano il giocatore per certe aree di Sinnoh.
Passando finalmente a quello che stavamo tutti aspettando, ovvero Leggende Pokémon: Arceus, di cui potete vedere entrambi i trailer qua sotto, vengono rivelate diverse nuove informazioni:
Verso l’inizio dell’avventura, il giocatore riceverà un dispositivo chiamato Arceusphone. Sembra contenere uno strano potere, e sarà d’aiuto nel guidare il giocatore durante il viaggio.
Viene inoltre spiegata la storia dei Pokémon dagli occhi rossi, più grandi del normale: si tratta dei cosiddetti Pokémon alfa. Sono più forti rispetto ai normali esemplari della stessa specie, ed essendo piuttosto aggressivi rincorreranno e attaccheranno i giocatori che si avvicinano troppo. Oltre ai Pokémon alfa, esiste però un’altra categoria di Pokémon speciali, che hanno ricevuto una benedizione misteriosa. Alcuni di questi sono particolarmente potenti e sono divenuti noti come Pokémon regali. Ciascuno di questi Pokémon sembra possedere un potere che i Pokémon normali non hanno. Le persone incaricate di prendersi cura di loro sono i Capitani: questi hanno il compito di proteggere i Pokémon speciali assicurandosi che i loro territori rimangano incontaminati e portando loro offerte di cibo e acqua.
La gente della regione rispetta profondamente i Pokémon regali, ma uno strano fenomeno sta facendo sì che si incolleriscano all’improvviso. La causa di questi incidenti è ancora avvolta nel mistero. I Pokémon regali incolleriti sono incredibilmente difficili da gestire, e gli abitanti di Hisui non possono fare altro che chiedere aiuto al Team Galassia. In quanto membri della Squadra di ricerca, sarà compito del giocatore placare la collera di quei Pokémon.
Uno dei Pokémon regali che affronterà il giocatore è un nuovo Pokémon, Kleavor, evoluzione regionale di Scyther, di tipo Coleottero/Roccia.
Viene anche spiegato in che modo il giocatore potrà richiamare Wyrdeer, Basculegion e Braviary per muoversi a Hisui: tramite il Flauto memordei. Sarà possibile compiere varie azioni a bordo dei Pokémon così chiamati, come ad esempio catturare Pokémon direttamente dal dorso di Basculegion.
Vengono inoltre spiegate alcune delle strutture che saranno presenti nel Villaggio Giubilo:
- Sartoria e Salone Acconciature: qui il giocatore può scegliere l’abbinamento di vestiti e acconciature che preferisce e creare il look perfetto.
- Studio Fotografico: qui il giocatore può scattare foto insieme ai suoi Pokémon.
- Emporio e Bottega: se il giocatore è a corto di strumenti dopo un’esplorazione, può rifornire le sue scorte all’Emporio. Può anche acquistare le ricette e i materiali necessari per crearne di nuovi alla Bottega.
- Pascolo: dopo aver catturato dei Pokémon, il giocatore può lasciarli al Pascolo. Per completare il Pokédex dovrà catturare tantissimi Pokémon, ma potrà portarne con sé solo sei alla volta. Può essere utile scegliere i Pokémon adatti per ogni missione, prima di partire. Nei vari campi base, il giocatore potrà decidere quali Pokémon tenere in squadra e quali mandare al Pascolo.
Cosa ne pensate? Quale novità vi interessa di più? Vi piace Kleavor? Come si evolverà da Scyther? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.