È proprio il caso di dire…It’s Lego Mario time! Lego e Nintendo, due delle case di più grande successo nel settore dei giochi per “bambini di tutte le età”, hanno annunciato una nuova forte collaborazione. La nuova gamma permetterà di sperimentare l’ambientazione giocosa di Super Mario come mai visto prima.
Con un video pubblicato sul canale Youtube di Lego, viene presentato Lego Super Mario, un nuovo set particolarmente atipico per il genere. Si potrà infatti giocare con delle ambientazioni a tema Super Mario da poter costruire a piacimento, ma gli stessi personaggi saranno interattivi e proporranno delle diverse animazioni in base al movimento e ai loro spostamenti.
I designer delle due società si uniscono, dunque, per creare una nuova esperienza di gioco. Lego ha già pubblicato dei set interattivi in passato: ricordiamo ad esempio quelli su Star Wars, Harry Potter, Ghostbusters o l’ultima serie Hidden Side. Lego Super Mario va oltre, con l’aiuto di piccoli schermi LED montati sui personaggi e la tecnologia bluetooth/NFC, promettendo la rigiocabilità infinita propria dello stile classico dei mattoncini Lego. A questo, si aggiunge la grande esperienza del team Nintendo, che sviluppa così una nuova piattaforma di gioco nella quale vedere protagonista il personaggio più famoso della storia dei videogiochi.
Il nuovo set è annunciato per l’uscita entro l’anno. E voi, siete entusiasti e/o interessati a questo nuovo progetto? Oppure avete smesso di giocare ai Lego ormai taaaanto tempo fa? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Alessandro, classe 1992, di Roma. Frequento l’università di Tor Vergata e ho una macchina di nome Treecko.
Più forte d’una pera, più lesto d’una mora.