Dimenticate i rumor sul live action di Netflix (che probabilmente si riferivano alla serie in stop motion), perché è TV Tokyo la prima a creare una serie live action a tema Pokémon.
Pocket ni bōken o tsumekonde, abbreviato nell’url del sito di TV Tokyo in Pokétsume, non sarà un semplice live action, bensì un Pokémon Human Drama.
La protagonista della serie si chiamerà Madoka Asagi e sarà interpretata da Nanase Nishino, celebre idol nipponica.
La serie sembra essere ambientata nel mondo reale, in quanto dalla news sul sito di TV Tokyo riportata sopra scopriamo che la storia inizia a Tokyo, quando Madoka, trasferitasi lì dopo l’università per lavorare (senza molti successi) in una agenzia pubblicitaria, riceve da sua madre un Game Boy con all’interno Pokémon Rosso. Madoka ha giocato da piccola a Pokémon coi suoi fratelli maggiori, e questo regalo porterà a un cambiamento nella sua vita.
Altri membri chiave della serie live action al momento noti sono lo sceneggiatore e produttore Shota Hatanaka e gli sceneggiatori Atsuo Akari e Michihiro Odoshi. Il primo episodio è previsto per il 20 ottobre tra mezzanotte e mezzanotte e mezza (fuso orario giapponese) e avrà cadenza settimanale, nella medesima fascia oraria.
Cosa ne pensate? Proverete a seguire questa serie? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti ai nostri canali social!
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.