Dopo i primi dettagli sulla nuova forma di Lycanroc, la Forma Crepuscolo, grazie a CoroCoro riusciamo a saperne di più: per prima cosa, il noto mensile giapponese ci conferma che la Forma Crepuscolo non potrà essere ottenuta normalmente nel gioco, ma solo evolvendo uno speciale Rockruff evento che verrà distribuito dal 17 novembre, data di lancio di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, fino al 10 gennaio del prossimo anno.
Anche le specifiche del Pokédex sono note: questa nuova evoluzione di Rockruff sarà alta 80cm per un peso di 25 kg; quando attacca i suoi occhi diventano rossi, come per la Forma Notte, in quanto scatena il suo spirito combattivo; inoltre, vi ricordiamo che avrà accesso sia a Rocciarapida (da Lycanroc forma Giorno) sia a Contrattacco (dalla Forma Notte), e la sua abilità sarà Unghiedure. Sarà un Tipo Roccia puro.
Cosa ne pensate? Apprezzate il fatto che questa forma sia più un’eccezione alla regola, che una vera e propria nuova evoluzione? Oppure avreste preferito il contrario? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre.
Un Rockruff evento. A cui magari non potrò nemmeno dare un soprannome. E che magari non si potrà nemmeno trasferire nei giochi futuri. Beeeene.
Vorrei essere speranzoso, vorrei essere nel torto, ma di GF ormai mi fido pochissimo