Mario Kart 8 Deluxe potrà essere giocato con Nintendo Labo

Con un video pubblicato sui suoi profili social ufficiali, Nintendo ha annunciato una sostanziosa novità per i possessori di Mario Kart 8 Deluxe: sarà infatti possibile giocare  tramite una delle creazioni del Kit Assortito di Nintendo Labo, la moto. Basterà scaricare un piccolo aggiornamento gratuito per implementare una funzione che si preannuncia essere una delle più divertenti da utilizzare sulla periferica componibile messa a punto dalla casa nipponica.

E questa non è l’unica novità emersa: i portavoce di Nintendo fanno sapere che nel prossimo futuro altri giochi avranno compatibilità con le strutture Labo. Facile immaginare l’utilizzo della canna da pesca in Pokemon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!, ma interessanti potrebbero essere applicazioni in giochi molto diversi tra di loro: immaginate di poter utilizzare la casa fatta con il cartone in un ipotetico nuovo capitolo di Animal Crossing, o perché no, utilizzare i tasti del pianoforte per interagire con dei minigiochi particolari in Super Mario Party. Oppure, potremmo indossare il Kit Robot per prendere le parti di R.O.B. nella super rissa di Super Smash Bros. Ultimate, o vestire i panni di Ribbon Girl e Spring Man in Arms.

 

Tanto sappiamo che, anche con la canna da pesca Labo, il risultato sarà sempre questo…

 

Nintendo Labo è stato molto lodato per le sue caratteristiche fin dalla sua uscita e adorato soprattutto dai bambini di tutto il mondo, ma ha sofferto molto presto di abbandono, vista la brevità e ripetitività dei giochi disponibili una volta completata la costruzione di ogni periferica. L’obiettivo di questa mossa è mirato a offrire un aiuto importante proprio in quest’ottica, portando l’utente a utilizzare molto più volentieri 8e di frequente) le proprie creazioni e, quindi, a evitare che esse prendano polvere dopo poche ore di gioco.

E voi, cosa ne pensate? Potrebbe essere questo il futuro di Labo? Come sempre, fatecelo sapere nei commenti.