È stata annunciata proprio ieri una nuova distribuzione di quattro Megapietre – Pidgeotite, Steelixite, Heracrossite e Houndoomite – su Pokémon Sole e Luna a pochi giorni di distanza dall’inizio della distribuzione di Lycanrock Forma Notte: ma se il Pokémon Lupo può essere ottenuto solamente presentandosi in un negozio Gamestop, le Megapietre sono distribuite tramite codice seriale unico per tutti e accessibile comodamente da casa (delle nuove modalità di distribuzione ne avevamo parlato qui) e, nel caso di Steelixite e Pidgeotite, queste erano state messe in palio per chi, tra i partecipanti, avesse partecipato ad almeno tre incontri durante la Gara Online Mischia Regionale Kanto & Alola tenutasi nel mese di marzo.
Le quattro Megapietre necessarie per la Megaevoluzione arriveranno sulle nostre cartucce mediante Dono Segreto e il codice per poterle ricevere è il seguente:
AZUL
Questi Pokémon non sono catturabili allo stato selvatico in Sole e Luna perciò sarà necessario trasferirli da un gioco precedente attraverso il Pokétrasferitore e la Banca Pokémon per poter sfruttare appieno il potenziale della Megaevoluzione.
La consegna delle Pietre (un bundle per ogni cartuccia) avverrà secondo la seguente procedura:
1. Assicurati che la tua console Nintendo 3DS sia collegata a Internet. Per il Servizio al consumatore Nintendo visita il sito support.nintendo.it.
2. Apri Pokémon Sole o Pokémon Luna.
3. Seleziona “Dono Segreto” dal menu di avvio.
4. Seleziona “Ricevi dono” e poi “Sì”.
5. Seleziona “Tramite codice seriale/password”, poi “Sì”, quindi nuovamente “Sì” per collegarti a Internet.
6. Inserisci il codice.
7. Attendi che i dati vengano scaricati correttamente.
8. Parla al postino che troverai in qualsiasi Centro Pokémon per ricevere il pacco che le contiene
9. Non dimenticare di salvare il gioco!
Come per le altre distribuzioni avvenute fin dall’uscita dei giochi, non si sa esattamente fino a quando sarà possibile riceverle quindi affrettatevi a prenderle e buone battaglie!
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.