Per i fan della serie Metroid, oggi è un giorno molto triste. Questo pomeriggio, infatti, sul canale YouTube ufficiale di Nintendo, è stato pubblicato un video riguardante lo sviluppo del gioco Metroid Prime 4.
Nel video Shinya Takahashi, responsabile dello sviluppo software di Nintendo, comunica infatti che per quanto concerne lo sviluppo di questo gioco esclusivo per Nintendo Switch, rivelato alla conferenza E3 del 2017, si riparte da zero.
Stando a quanto detto nel video, infatti, la qualità di quanto al momento creato dal team di sviluppo (non noto, ma indiscrezioni indicavano Bandai Namco, sempre sotto la direzione di Kensuke Tanabe) non sarebbe all’altezza delle aspettative per un sequel della serie Metroid Prime. Per questo motivo, quindi, il producer Tanabe lavorerà ricominciando tutto da zero insieme ai Retro Studios, ovvero lo studio che ha lavorato ai primi tre capitoli della saga Prime, (Metroid Prime, Metroid Prime 2: Echoes e Metroid Prime 3: Corruption; i primi due rilasciati originariamente su Nintendo GameCube e il terzo su Nintendo Wii).
Purtroppo però, in conseguenza di questo fatto, il gioco non potrà uscire nei tempi previsti: Metroid Prime 4 molto probabilmente non uscirà più, come preventivato, nel 2019, ma più avanti.
Inutile dire quanto io personalmente sia molto deluso della questione, soprattutto dopo tutto questo tempo senza alcuna news (e ancora di più senza un gioco che non fosse uno spin-off o un remake). Che ne pensate? Aspettavate anche voi questo capitolo della saga? Preferite aspettare o avreste voluto giocare il prima possibile? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.