Questo pomeriggio (verso le 16:30 ora italiana) è stato pubblicato il primo trailer ufficiale del ventiduesimo film Pokémon, dal titolo Mewtwo Strikes Back Evolution. Il trailer è stato trasmesso poco dopo la mezzanotte (ora giapponese) durante una pausa pubblicitaria inserita nello show CD TV Special! New Years Eve Premium Concert 2018 -> 2019! in onda sull’emittente TV locale TBS, e successivamente caricato anche in una diretta Twitter sull’account ufficiale dedicato ai film.
2019年 ミュウツーイヤー始動。
┏━━━━━━━━━━━━━━━━┓
「ミュウツーの逆襲 EVOLUTION」
7月12日(金)公開
┗━━━━━━━━━━━━━━━━┛#ミュウツーの逆襲#CDTVhttps://t.co/xyIAFozN95 pic.twitter.com/LmvM5rdb8S— 劇場版ポケットモンスター (@pokemon_movie) December 31, 2018
Il trailer del film si apre con alcune immagini relative alla premiére del primo film, Mewtwo contro Mew. Dopodiché si vede un Mewtwo, immerso in un qualche tipo di liquido, che si sveglia; subito dopo la scena cambia e vediamo il Pokémon volare di notte. Il trailer si chiude quindi con un incontro tra Mew e il suo clone. Tutto il video, ad eccezione della parte iniziale (costituita da filmati di repertorio risalenti al 1998) è in CGI e non in animazione tradizionale.
Una particolarità del poster giapponese (che potete vedere nell’immagine qua sopra) è che ricorda uno dei poster giapponesi del primissimo film Pokémon, come già detto intitolato Mewtwo contro Mew, ma conosciuto all’estero come Mewtwo Strikes Back:
I parallelismi tra i due poster sono evidenti: il titolo scritto in due lingue (giapponese e inglese) e con uno stile molto simile, i due Mewtwo quasi nella stessa posa, in controluce e con solo gli occhi completamente visibili.
Un’ulteriore particolarità che rimanda a Mewtwo contro Mew è il fatto che il doppiatore giapponese di Mewtwo è, in entrambi i casi, Masachika Ichimura (l’esemplare apparso nel sedicesimo lungometraggio, Genesect e il risveglio della Leggenda, era invece doppiato da Reiko Takashima). Tutti questi fatti sono forse indizi del fatto che il nuovo film sia un remake dell’originale, sono dei semplici omaggi o c’è dietro dell’altro?
Che ne pensate? Aspettate anche voi il prossimo film Pokémon? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.