Pokémon Ultrasole e Ultraluna sono disponibili da ieri, e oggi Nintendo Italia ha annunciato attraverso il suo canale Twitter e sul proprio sito che, per festeggiare il lancio dei nuovi titoli ambientati ad Alola, i Mii dei due sviluppatori Shigeru Ohmori e Kazumasa Iwao si aggireranno per un po’ di tempo per la Piazza Mii Streetpass, in modo che i giocatori possano incontrarli e salvare i loro avatar nelle proprie console portatili della famiglia 3DS.
I Mii dei due principali artefici della nuova avventura ad Alola di casa GAME FREAK saranno disponibili fino al 9 gennaio. L’avatar di Shigeru Ohmori, il produttore esecutivo di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, sarà disponibile per tutti i giocatori, e si potrà trovare regolarmente una volta attivata la connessione Streetpass; per incontrare quello del direttore Kazumasa Iwao, invece, sarà necessario accedere ad una Nintendo Zone presso McDonald’s o GameLife, e solo allora sarà possibile registrarlo nella propria Piazza Streetpass. Entrambi gli avatar indosseranno degli speciali pantaloni dorati.
Che ne dite? Di solito usate i software legati alla Piazza Streetpass e ai Mii, con tutte le loro funzionalità, e cercherete di “collezionare” gli avatar degli sviluppatori dei nuovi titoli Pokémon Ultrasole e Ultraluna? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.