Milan Games Week & Cartoomics 2024: si apre già ora la biglietteria

Cartoomics 2024 locandina

Mancano circa 6 mesi e Milan Games Week & Cartoomics ha già aperto la sua biglietteria.

Cartoomics 2024 locandina

È già possibile prenotare il biglietto per la fiera che si svolgerà dal 22 al 24 novembre come sempre in quel di Rho Fiera, a pochi passi da Milano, sul sito ufficiale dell’evento. Al momento la tariffa di ingresso è di 25€ per un singolo giorno e 65€ per il pass da tre giorni, ma come ogni anno questo è un prezzo scontato che aumenterà più ci si avvicina all’evento.

Ma per non far acquistare a scatola chiusa i biglietti, l’organizzazione ha già annunciato i primi ospiti, sia dal mondo videoludico che quello fumettistico.

A Milan Games Week & Cartoomics saranno quindi presenti dal mondo fumettistico e dell’animazione Jason Aaron, sceneggiatore noto per le opere edite da Marvel Comics (Thor: God of Thunder) e di recente da DC Comics (Batman Off-World, TMNT); Simone di Meo, artista torinese a cui è stato affidato il compito di creare la nuova locandina della manifestazione e che ha rilasciato di recente alcune opere con DC Comics (Batman e Robin); Pepe Larraz, artista spagnolo di casa Marvel (House of X, Star Wars); Takahiro Yoshimatsu, animatore di numerosi anime di successo (Dragon Ball, Hunter x Hunter, Trigun, Overlord, Slayers). Per quanto riguarda invece il mondo videoludico sono stati annunciati come ospiti Shinji Mikami, l’autore di Resident Evil e The Evil Within; Neil Newbon, l’attore che interpreta Elijah Kamski nel videogioco Detroit: Become Human e Astarion in Baldur’s Gate 3; Bartosz Sztybor, Comic Book and Animation Narrative Director in CD Projekt Red (The Witcher, Cyberpunk: Edgerunners).

Inoltre, chi acquisterà un biglietto entro il 31 agosto riceverà in omaggio un abbonamento mensile Premium a Crunchyroll e la possibilità di partecipare all’estrazione di una console con la possibilità di vincere una tra le 12 PlayStation 5 Slim, Xbox Series X e Nintendo Switch OLED in palio.

Ovviamente, come avete anche avuto modo di notare di recente, io sono un appassionato di queste fiere e quindi è sicuro che mi troverete anche a Milan Games Week & Cartoomics 2024, almeno in due dei tre giorni e quasi sicuramente in fila per un autografo (e magari anche un disegno?) di Aaron.

Cosa ne pensate? Che ospiti vorreste vedere a questa fiera? Dovremmo organizzare un raduno in una di quelle tre date? Fateci sapere la vostra, come sempre nei commenti ai nostri canali social!