Nintendo 3DS è vivo: nuovi Nintendo Selects e bundle per il 2DS XL

A poche settimane dall’E3, mentre cresce l’attesa per gli annunci dei nuovi titoli per Switch, Nintendo continua a tenere costante il supporto per la famiglia di console portatile. È di oggi infatti l’annuncio dell’arricchimento della famiglia 2DS-3DS con nuovi bundle e titoli inseriti tra i Nintendo Selects, giochi che più di altri hanno spinto le vendite e la gloria della casa nipponica nell’ultimo decennio.

I Selects, appunto. Tre nuovi titoli con un prezzo ribassato e un alto indice di appetibilità: stiamo parlando di Animal Crossing: New Leaf – Welcome Amiibo, Donkey Kong Country Returns 3D e Super Mario Maker nella sua versione portatile. I primi due verranno pubblicati nella loro nuova edizione il 29 giugno, mentre Mario Maker si aggregherà il 27 luglio. L’occasione sembra ottima soprattutto per avvicinarsi a delle saghe che sono già arrivate su Switch (con Super Mario Odissey e il recentissimo Donkey Kong Country: Tropical Freeze) e che hanno fatto la storia del platform su console, ma anche per saggiare una serie, nel caso di Animal Crossing, magari ancora inesplorata da alcuni giocatori, in attesa di un possibile nuovo capitolo per la console familiare. Non è presente nella lista Super Smash Bros. per 3DS che, secondo alcuni rumor, sarebbe dovuto passare tra i Selects nel corso del 2018, anticipando l’uscita proprio del nuovo capitolo in programma per questo autunno.

I nuovi bundle, infine, includeranno due nuove versioni del Nintendo 2DS XL e saranno disponibili nei colori bianco + lavanda e nero + verde lime. La prima sarà accoppiata a Mario Kart 7 (titolo ormai fisso in questo tipo di bundle) mentre la seconda a Tomodachi Life, entrambi in versione digitale preinstallata. L’uscita è prevista per il 29 giugno.

Titoli interessanti, “nuove” console: il sostegno per una console classe 2011 resta costante e valido. Siete d’accordo con la scelta della grande N?