Sorprendendo praticamente nessuno, Nintendo e The Pokémon Company hanno annunciato nell’arco delle ultime 12 ore due eventi d’annuncio: un Nintendo Direct Partner Showcase e un Pokémon Present.
Il Nintendo Direct Partner Showcase si terrà domani, 21/02/2024, alle 15:00 e potete seguirlo qui. L’evento durerà 25 minuti (5 minuti in più dei Partner Showcase precedenti perdendo il sottotitolo di “mini”, nonostante non sia propriamente un direct pieno) e parlerà di titoli di terze parti che riempiranno il calendario di release Nintendo del 2024, al momento molto scarno.
Il Pokémon Present, che come da tradizione ci accompagnerà durante la settimana del Pokémon Day, si terrà il 27/02/2024 sempre alle 15:00 e potrete seguirlo qui. Non sappiamo nulla con certezza dei piani di TPcI e GameFreak al momento: possiamo solo speculare in base al passato e sospettare l’annuncio di un remake piuttosto che l’arrivo diretto di una nuova generazione, anche se già in passato ci sono giusnte palle curve come Leggende Pokémon: Arceus quindi non farei troppe scommesse adesso.
E voi cosa vi aspettate da questi due eventi? Avete delle speranze da condividere? Volete anche voi piangere con me quando inevitabilmente non presenteranno un nuovo gioco della saga Bravely mentre Pokémon riceverà un remake di Bianco e Nero ma senza molte feature presenti nei sequel? Fatecelo sapere sui nostri social!
Dottore in Scienze della Comunicazione e perditempo locale.
Videogiocatore fin dai tempi idilliaci della sua infanzia sulle Alpi cuneesi, Gionata ama la letteratura fantastica e i salvataggi automatici che non si sovrascrivono. Gioca a Pokémon da quando suo fratello gli ha mostrato Blu nel 2001 e da allora non ha più smesso di amare la saga, con i suoi alti e i suoi bassi.