Campionati Internazionali Europei Pokémon 2024: le iscrizioni apriranno tra poco

I Campionati Internazionali Europei Pokémon sono il secondo appuntamento dei Campionati Internazionali della stagione 2024, dopo gli Internazionali in Brasile a fine 2023 (svoltisi non certo senza problemi, paragonabili alle qualificazioni asiatiche del campionato 2023). Questo evento avrà come sempre eventi per i giocatori del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, dei videogiochi Pokémon, di Pokémon GO e Pokémon UNITE.

I Campionati Internazionali Europei di questa stagione si svolgeranno presso l’ExCeL London di Londra dal 5 al 7 aprile 2024. Ci saranno in palio Championship Point e un montepremi del valore di migliaia di dollari.

The Pokémon Company International collaborerà con tournamentcenter, il gestore dell’evento per classifiche, abbinamenti e risultati. Alcune competizioni inizieranno venerdì 5 e altre sabato 6 aprile.

Iscrizioni ai Campionati Internazionali Europei Pokémon

Le iscrizioni saranno suddivise in due tornate nelle seguenti fasce orarie:

  • Prima tornata: 22 febbraio alle 19:00 (UTC)
  • Seconda tornata: 23 febbraio alle 9:00 (UTC)

Le iscrizioni dei giocatori si chiuderanno il 28 marzo alle 20:00 (UTC).

Sarà possibile iscriversi come concorrenti sul sito RK9.gg, mentre per gli spettatori sul sito ufficiale Play! Pokémon.
Gli spettatori possono inoltre scegliere se acquistare un pass per l’intero weekend oppure per una singola giornata.

Ritiro dei tesserini

I tesserini per accedere a questo evento si ritirano presso l’ExCeL London, al padiglione N8. Per tutti i giocatori della categoria Master del GCC e dei videogiochi, nonché tutti i giocatori di Pokémon UNITE e Pokémon GO, l’accettazione e il ritiro del tesserino sono previsti per giovedì 4 aprile dalle 13:00 alle 20:00. I giocatori delle categorie Junior e Senior del GCC e dei videogiochi potranno ritirare il tesserino venerdì 5 aprile dalle 8:00 alle 20:00 oppure giovedì 4 aprile dalle 13:00 alle 20:00.

Orari per il ritiro dei tesserini spettatore:

  • Giovedì 4 aprile: dalle 13:00 alle 20:00
  • Venerdì 5 aprile: dalle 8:00 alle 20:00
  • Sabato 6 aprile: dalle 8:00 alle 20:00
  • Domenica 7 aprile: dalle 8:00 alle 17:00

Kit di benvenuto

Tutti i concorrenti riceveranno un kit di benvenuto contenente diversi prodotti targati Pokémon, tra cui un cappello, un tabellone di gioco, delle bustine protettive, un portamazzo e altro.

Eventi secondari

Sono previsti inoltre eventi secondari e attività per tutti i presenti (spettatori inclusi).
I dettagli e la programmazione saranno pubblicati a mano a mano che la data del torneo si avvicina.

Data anomala

Una cosa interessante da notare è che i Campionati Internazionali Europei Pokémon solitamente si svolgono nel periodo invernale, come primo evento della stagione. È quindi strano che sia stato spostato ad aprile. Che questo significhi qualche cambio di programma con lo schema classico visto fino a questo momento?

Cosa ne pensate? Parteciperete a questo torneo? Conoscete qualcuno che ci andrà? Fateci sapere la vostra, come sempre nei commenti ai nostri canali social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.