Nintendo Italia ha annunciato il 24 marzo la nomina di un nuovo Head of Marketing. Stefano Calcagni prende quindi il posto di Massimo Bullo come capo della divisione marketing della filiale italiana di Nintendo, a diretto riporto del Direttore Generale, Andrea Persegati.
Tra le responsabilità che Stefano Calcagni avrà da affrontare, c’è sicuramente la coordinazione delle attività di marketing e delle campagne di comunicazione di tutti i prodotti Nintendo.
Nominando Calcagni Head of Marketing abbiamo deciso di valorizzare una risorsa meritevole attraverso un percorso di crescita interna che consentirà di portare avanti importanti obiettivi di sviluppo in collaborazione con la Direzione Commerciale e l’head quarter internazionale
Dichiara Andrea Persegati, Direttore Generale di Nintendo Italia.
Stefano Calcagni è in Nintendo Italia dal 2012, dove, fino ad oggi, ha ricoperto il ruolo di Brand Manager e successivamente Senior Brand Manager per l’Italia, seguendo tutte le attività di marketing e comunicazione legate all’intrattenimento delle console domestiche e portatili.
Sono orgoglioso di questo nuovo incarico che mi permette di mettere a disposizione dell’azienda le mie competenze, la mia esperienza e la grande passione per il mondo Nintendo. Insieme a tutto il team Marketing, l’impegno sarà rivolto alla definizione delle strategie e delle iniziative più efficaci per contribuire all’espansione dei nostri brand all’interno del mercato.
Così Stefano ha commentato la sua recente nomina a Head of Marketing.
Complimenti a Stefano per la sua nomina!
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.