In un comunicato stampa diffuso stamattina, Nintendo ha finalmente rivelato tutti i dettagli su quello che porterà sul palco di Milan Games Week, incluso ovviamente quello che riguarda il brand Pokémon.
Come già vi avevamo annunciato, Nintendo è riuscita a portare sul palco Shigeru Ohmori e Kazumasa Iwao, rispettivamente Director e Design Director di GAME FREAK (e quest’ultimo è accreditato come game director per Pokémon Ultrasole e Ultraluna), ma oggi finalmente sappiamo cosa faranno di preciso.
Sabato 30 settembre dalle 14:00 alle 15:00 si terrà una sessione di autografi con dei poster esclusivi limitati secondo l’ordine “chi prima arriva meglio alloggia”: consigliamo quindi a chiunque sia interessato di presentarsi con un po’ di anticipo per assicurarsi un poster. Dopo una breve pausa, alle 16:00 saliranno sul palco della grande N (che è nel padiglione 8, allo stand D1) per sfidare i due fratelli Alberto e Matteo Gini (con Nicola che farà da commentatore) mostrando per la prima volta al pubblico del gameplay ufficiale di Pokémon Ultrasole e Ultraluna. Infine domenica 1° ottobre ci sarà una seconda sessione di autografi con i poster dalle 11:30 alle 12:30.
Ma non è tutto! Infatti sarà presente anche la premiere della mostra itinerante “Alola e i suoi abitanti – arte e creatività in Pokémon Sole e Pokémon Luna”: una raccolta di 52 artwork esclusivi dedicati ai Pokémon. Dopo l’esclusiva in Games Week la mostra si sposterà allo Spazio WOW di Milano dal 5 al 15 ottobre, quindi al Vigamus di Roma dal 19 al 29 ottobre ed infine sarà presente a Lucca Comics and Games dal 1° al 5 novembre.
Milan Games Week sarà il palcoscenico di Nintendo per mostrare tutti i suoi titoli per Nintendo Switch e Nintendo 3DS. Segnaliamo in particolare il torneo di Pokkén Tournament DX che si svolgerà nella Personal Gamer Arena venerdì 29 a partire dal pomeriggio insieme al torneo di Splatoon 2, con finali previste per le 18:00 del giorno stesso.
Ovviamente non poteva mancare l’attesissimo Super Mario Odissey, in uscita il 27 ottobre, che sarà giocabile in anteprima dai visitatori, insieme a tanti altri titoli per Nintendo Switch pubblicati o in arrivo nei prossimi mesi come Pokkén Tournament DX, Splatoon 2, ARMS, 1-2 Switch, Mario Kart 8 Deluxe, The Legend of Zelda Breath of the Wild, NBA 2K, FIFA 18, Mario+Rabbids: Kingdom Battle, The Elder Scroll V: Skyrim, Lego Worlds, Dragon Ball Xenoverse 2 e Minecraft Switch Edition.
Presente anche una sostanziosa sezione 3DS con altrettante esclusive per i visitatori della fiera, a partire da Mario & Luigi Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser, ma anche Layton’s Mystery: Katrielle e il complotto dei milionari, Metroid Samus Returns, Monster Hunter Stories, Miitopia, YO-KAI WATCH 2: Psicospettri, Super Mario Maker for Nintendo 3DS ed infine i titoli della nostra serie di mostriciattoli preferiti: Pokémon Sole e Luna, e le versioni Virtual Console di Pokémon Oro e Argento.
Sul palco saranno presenti per tutti e tre i giorni presentazioni con sviluppatori e appuntamenti di gioco speciali, che saranno trasmessi live sui canali YouTube e Twitch di Nintendo Italia per consentire anche a chi non potrà venire di godersi lo spettacolo della grande N comodamente da casa.
Menzione a parte merita la novità di Nintendo per l’edizione 2017 di Milan Games Week: la Red Box. Si tratta di uno spazio dedicato ad interviste a porte chiuse con i protagonisti del mondo videoludico italiano, che saranno successivamente pubblicate sui social media di Nintendo Italia.
Insomma, dopo l’esperienza sottotono dell’anno scorso sembra che questo fine settimana Nintendo abbia deciso di rifarsi alla grande con un programma di tutto rispetto per uno dei leader dell’intrattenimento videoludico, in uno degli eventi italiani più importanti del settore.
E voi? Pensate di venire a Milan Games Week o preferite seguire le live da casa? Come sempre fateci sapere la vostra nei commenti.
Fan di Pokémon da Rosso e Blu, giocando a Giallo in inglese ha imparato le basi della lingua straniera. Adora gli arcobaleni e li ha messi ovunque nel nostro Wiki affiliato di Pokémon Central. Afferma che Sun & Moon sia la best serie dell’anipoké e non vuole sentire ragioni in merito. No, seriamente, non attaccate il discorso, non conviene.