Avevamo dato notizia, la scorsa settimana, dell’arrivo in Giappone di una versione di Switch venduta senza dock, caricatore e joy-con grip a un prezzo ridotto, denominata Nintendo Switch 2nd Set. Arriva ora la precisazione, fornita dalla stessa Nintendo al sito americano USgamer, che “non ci sono piani per rilasciare questa configurazione nelle Americhe”.
Ricordiamo che alla base del set si troverebbe l’idea di avere diverse Switch sotto lo stesso tetto. Di fatto quella offerta è una versione portatile della console, che getta le basi (a prescindere dalla sua diffusione) per il lancio di una versione della console pensata fin da principio per il mercato portatile. Se questo accadrà è ancora tutto da vedere: le premesse, per ora, ci sono.
Con le Americhe al momento non interessate da questo rilascio, diventa più difficile che questo set veda la luce, almeno in tempi brevi, in Europa (anche se al momento non ci sono state dichiarazioni in nessuno dei due sensi). Il fatto che la console non sia però region-locked permette di non avere problemi con l’eventuale importazione della console senza dock tramite negozi che permettano la spedizione dal Giappone.
Cosa ne pensate? Eravate pronti ad acquistare questo set? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.