Un mese fa, nel corso del Nintendo Direct dell’8 marzo, tra i vari annunci uno in particolare aveva incuriosito i possessori di Nintendo 3DS: il lancio, nel corso del 2019, di un nuovo titolo che in realtà nuovo non è. Si trattava di Mario e Luigi: Viaggio al centro di Bowser, versione aggiornata del titolo uscito per DS nel 2009. Ora però arriva una precisazione: vedremo nuovi giochi per Nintendo 3DS anche nel 2020, e forse oltre.
L’immagine che vedete qui sopra arriva dal recente briefing finanziario di Nintendo, in cui la compagnia di Kyoto ha fatto il punto della situazione sul suo ultimo anno di vendite. La frase che più ci interessa è quel “We are even preparing new software for release in 2019 and beyond“, ossia appunto “Siamo al lavoro su software con lancio previsto nel 2019 e oltre“. Il che significa che vedremo nuovi titoli a quasi dieci anni di distanza dal lancio della console, avvenuto nel 2011: qualcosa di analogo a quanto avvenuto su Nintendo DS, con gli ultimissimi giochi (in massima parte titoli su licenza) rilasciati addirittura nel 2014.
Cosa ne pensate? Ritenete che possa esserci ancora spazio per giochi di pregio? Vi ricordiamo infatti che è previsto, sempre su 3DS, l’arrivo di un certo Etrian Odyssey X, nuovo episodio di una saga per cui l’autore di questo articolo ha un grosso debole: non si sa quando, ma dovrebbe arrivare anche da noi. Si spera presto.
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.