Pokémon Masters, ecco tutte le ultime novità

Nel corso di questa ultima settimana sono state svelate diverse informazioni riguardo Pokémon Masters, il gioco mobile di Pokémon sviluppato con DeNA che avrà come protagonisti i personaggi più celebri della saga: potremo giocare con Camilla, Rosso, Iris, Brock e molti altri, sfruttando le combinazioni tra giocatori a nostro favore per creare affinità e mosse più potenti. Il gioco, infatti, sarà basato sulle lotte tre contro tre, particolare strategia che permette di combinare mosse e tattiche a seconda dei personaggi utilizzati; nello specifico, gli Allenatori potranno fare squadra con i loro Pokémon per sferrare potenti Unimosse. Un altro fattore molto importante è la Multisquadra, ovvero la possibilità di combattere al fianco di amici (in locale o via Internet) per sconfiggere degli avversari IA.

Brandon, Camilla, Blu, Rosso e Brock sono solo alcuni dei personaggi utilizzabili in Pokémon Masters.

Lo scopo del gioco sarà simile a quello dei giochi principali: diventare l’Allenatore più forte di tutti, infatti, sarà sempre il vero obiettivo del giocatore, che si farà strada nella nuova isola artificiale di Pasio per diventare il Campione del World Pokémon Masters, il torneo internazionale di lotte Pokémon. Ad aggiungere informazioni ci pensa la possibilità di personalizzare i propri vestiti ed il team nemico, il cui nome sarà Team Break (almeno in giapponese), conosciuto per essere esperto in furti di Pokémon.

Non solo: una nuova meccanica svelata da poco è quella del Costumax, ovvero di uno speciale abbigliamento indossabile in battaglia che influirà anche sull’andamento del combattimento; ad esempio, Brock ha Onix come Pokémon compagno, ma quando indossa il Costumax avrà Tyranitar. In che modo avverrà tutto questo, però, non è ancora stato svelato nel dettaglio. Una piccola chicca, però, è già disponibile: il nome inglese dello smartphone in dotazione ai protagonisti è Poryphone.

Il gioco, infine, uscirà su Android e iOS in estate. Come al solito, tutti i dettagli li trovate sul sito ufficiale.

Immagine tratta dal trailer: loro sono pronti, e voi?

Ecco l’ultimo trailer del 18 luglio scorso, in cui viene svelata anche la professoressa della regione, Bellisperia.

E voi cosa ne pensate? Siete contenti di questo ulteriore gioco mobile di Game Freak? Fatecelo sapere nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image