Pokémon Masters ha una data d’uscita

Il nuovo titolo mobile Pokémon sviluppato da DeNA e The Pokémon Company, Pokémon Masters, ha finalmente una data d’uscita e inoltre sono uscite nuove informazioni riguardo alcune meccaniche del gioco.

Il titolo uscirà infatti il 29 agosto, ed è già possibile preregistrarsi su iOS e Play Store.

In più, sul canale YouTube ufficiale di Pokémon Masters sono stati caricati sei nuovi video, inseriti in una apposita playlist, che aggiungono informazioni a quanto era già stato rivelato nei giorni scorsi.

I sei video contengono infatti informazioni su vari aspetti del gioco.
Nel video dedicato alle mosse è stato rivelato che le Mosse Allenatore possono essere usate un numero limitato di volte per lotta, mentre le Unimosse saranno disponibili solo aver effettuato un determinato numero di altre azioni.
In quello dedicato alle lotte viene invece affermato che lottando in singolo si controlleranno in contemporanea tutte e tre le proprie Unità (le tre coppie Pokémon-Allenatore che compongono la propria squadra), mentre in modalità cooperativa se ne controllerà una sola, con altre due in pausa e sarà possibile effettuare dei cambi durante il combattimento, potendo così contare, in totale, su ben nove Unità diverse (tre per ciascun giocatore).
Il video dedicato alle Unità spiega invece come ogni Unità presente in Pokémon Masters si specializza per tipo (ovvero il singolo o i due tipi di mosse che apprenderà il Pokémon) e per ruolo (Attaccante, Supporto e Tecnico, rispettivamente indicanti il fatto che Pokémon e Allenatore imparino mosse d’attacco, mosse che migliorano le statistiche della squadra o mosse in grado di infliggere modifiche di stato agli avversari).
Infine, nei due video dedicati all’allenamento viene rivelato che è possibile rafforzare la propria squadra allenando le proprie Unità. Vincendo le varie lotte infatti si guadagnerà dell’esperienza che permetterà alle Unità di salire di livello, rafforzando le proprie statistiche. Sarà possibile aumentare il level cap dell’Unità usando determinati strumenti. Saranno presenti poi delle Macchine Tecniche per insegnare ai Pokémon nuove mosse. Raggiungendo un certo livello dell’Unità, poi, alcuni Pokémon potranno evolversi. Sarà anche possibile apprendere delle abilità passive e far aumentare di livello le Unimosse.

Cosa ne pensate? Proverete Pokémon Masters? Quali Unità vorreste vedere nel gioco? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image