In questi giorni il set Pokémon Sole e Luna sta iniziando a circolare tra i Giapponesi che l’avevano pre-ordinato, causando il solito leak di immagini! Abbiamo molte sorprese, delle quali parleremo nei prossimi giorni in maniera più approfondita, quando il set verrà mostrato per intero.
Nel frattempo godiamoci quattro meravigliose carte che ci rivelano la volontà della Pokemon Company di mantenere le carte Supporter in versione Full art, ultra-rare che in questi ultimi anni si son rivelate estremamente popolari sia tra i giocatori desiderosi di possedere un mazzo “rarizzato” al massimo, sia tra i collezionisti e gli appassionati dei personaggi del videogioco.
Per primo abbiamo il consueto Professore regionale, che riceve sempre almeno una carta a lui dedicata nel TCG: l’aitante Professor Kukui! La novità sta nell’effetto della sua carta, che rompe la tradizione passata da Aralia a Platan, ovvero “Scarta la tua mano e pesca sette carte”, effetto utilissimo che trae ispirazione dal primissimo Professor Oak e che ha reso questi due professori presenze obbligate in ogni mazzo.
Kukui invece permette di pescare due carte e di infliggere 20 danni addizionali nello stesso turno, un effetto che ricorda tanto un supporter dell’era di Diamante & Perla: Allenamento di Chicco.
Seconda full art è l’amatissima Lylia, personaggio apprezzato per il suo design sin dalla sua rivelazione e di grande importanza nella trama di Sole e Luna. Pokemon Company sa come viziare i propri giocatori! Lylia permette di pescare carte fino ad averne 6 in mano, ma permette di pescarne fino ad averne ben 8 se la si gioca durante il primo turno!
Abbiamo poi il primo capitano dell’isola di Mele Mele, ovvero Liam! Il suo effetto è: Entrambi i giocatori mischiano le carte che hanno in mano nel mazzo. Poi ognuno dei due lancia una moneta: se esce testa il giocatore pesca 6 carte, altrimenti ne pesca 3. È una sorta di Parere del Professor Birch leggermente depotenziato che però si applica ad entrambi i giocatori.
Infine abbiamo i nostri amiconi, i ragazzini che giocano a fare i gangsta e che nemmeno nella full art ci risparmiano il loro modo inconsulto di gesticolare: adorabili. Le reclute del team Skull ci permettono di vedere la mano del nostro avversario e scartare 2 carte Energia da essa.
Visto che siamo in tema di Supporter Full Art, è stato annunciato (ma non ancora mostrato, purtroppo), un Hau in questa versione, che sarà una promozionale in Giappone, e che probabilmente verrà inclusa in occidente nella seconda espansione del ciclo Sole e Luna.
E voi quali di queste quattro FA preferite? Che personaggi di Alola vi piacerebbe vedere in questa sfiziosissima versione?
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.