Già qualche mese fa eravamo venuti a conoscenza di numerosi sprite inutilizzati della beta di Pokémon Oro e Argento: di recente, però, sul canale giapponese NHK ne sono stati mostrati alcuni ancora più vecchi, risalenti probabilmente al periodo in cui il concept di Capsule Monster divenne la serie Pokémon che tutti noi conosciamo. Come per il manga sulla vita di Satoshi Tajiri, anche qui non vediamo tutti gli sprite che vennero creati all’epoca, ma solo 14.
Come possiamo chiaramente notare, molti dei Pokémon qui raffigurati sono comunque riconducibili a figure molto familiari. Quello che sicuramente cattura di più l’attenzione è Gyarados, qui disegnato come una sorta di gigantesca lampreda che ha ben poco a che fare con il maestoso serpente marino a cui siamo abituati. Un altro design scartato da notare con attenzione è sicuramente quello di Scyther, la cui testa ricorda vagamente quella di Charizard ed il busto in generale è più tozzo rispetto alla versione definitiva. Gli altri Pokémon sono grosso modo rimasti uguali (Staryu, Rhyhorn, Cloyster e Gastly in particolare). I nomi, che potete leggere tranquillamente nella foto qui sopra, riservano particolari sorprese.
E voi cosa ne pensate? Vi piacciono questi sprite che Game Freak ha deciso di non utilizzare? Preferite queste versioni o quelle che sono poi comparse nei giochi? Fatecelo sapere nei commenti.
Sì ok tu sei cinturanera però io sono un ’97 con ben pochi interessi nella vita e non esattamente contento di respirare. Sfogo la mia rabbia repressa contro Alola e Hidetaka Miyazaki.