Dopo gli aggiornamenti sul merchandise, con l’arrivo di due linee esclusive, una dedicata a Ditto e l’altra dedicata a Rockruff, e la presentazione di Secret Teams. è di nuovo arrivato il momento di parlare di plushes: usciranno presto i primi due set di peluche a marchio Banpresto, e grazie ad alcuni leak abbiamo anche un’idea di ciò che ci aspetta nei mesi a venire.
La Banpresto, nota casa di produzione di peluche giapponese, si è infatti spesso occupata della realizzazione di peluche a tema Pokémon; in questa nuova ondata, in vendita dall’11 gennaio, saranno protagonisti Pikachu, Vulpix Forma Alola, Snorlax e i piccoli Igglybuff, Cleffa e Marill. Questi peluche avranno un’altezza variabile, anche a seconda della posizione dei Pokémon; si va dai 24 ai 38 centimetri, con alcuni plushes con la testa inclinata, sdraiati o anche appesi: per loro si dovrà aspettare fino al 18 gennaio.
Assieme a questi plushes si unirà anche Jigglypuff, per promuovere l’anime di Pokémon Sole e Luna. Per quanto riguarda la loro distribuzione in Occidente, come sempre, al momento sembra che difficilmente saranno disponibili nel Vecchio Continente; come sempre dovremo affidarci a rivenditori affidabili e autorizzati, online.
E voi che ne pensate? Vi piacciono questi design della Banpresto, e vorreste acquistarli? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.