L’ottava generazione di Pokémon uscirà per Nintendo Switch nel 2019

Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Pokémon: Let’s Go Eevee! sono appena stati svelati, e già The Pokémon Company dichiara che nuovi giochi della saga principale dei mostriciattoli sono in arrivo per l’ultima arrivata di casa Nintendo, ossia Nintendo Switch, con quella che sarà l’ottava generazione.

Uno screenshot da Pokémon Let’s Go Pikachu! e Let’s Go Eevee!, che già ci fa pregustare la grafica del mondo Pokémon su Nintendo Switch.

Ancora non sappiamo nulla di questi titoli, se non che esistono ma che ancora non hanno un nome, che saranno rilasciati nel 2019 e che avranno appunto come protagonista l’ottava generazione, “in stile X e Y e Sole e Luna”. Viste le meccaniche della coppia di nuovi giochi Pokémon appena svelata, dunque, non rimangono dubbi sul fatto che quando all’E3 dell’anno scorso GAME FREAK ci promise “un’esperienza di gioco tradizionale” si riferiva proprio a questi giochi Pokémon ancora senza nome. Così sono stati infatti definiti i prossimi titoli: “core RPG Pokémon games“, in contrasto con Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee, definiti invece “core RPG for everyone“.

Non sono state rilasciate altre informazioni a riguardo, ma con l’arrivo di ulteriori novità sui giochi Pokémon appena svelati (e con l’avvicinarsi dell’E3 di quest’anno) probabilmente presto ne sapremo di più.

Cosa ne pensate? Avete visto il trailer di Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee? Vi piace l’idea di ricreare Pokémon Giallo con le meccaniche di cattura di Pokémon GO? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.