Arriva Pikmin 3 Deluxe! L’annuncio, a sorpresa, arriva con un trailer pubblicato sul canale YouTube ufficiale e sui profili social Nintendo. Lo strategico in tempo reale uscito in origine per WiiU nel 2013 torna nella sua forma completa e con una grafica migliorata.
La trama è molto semplice: dispersi dopo un atterraggio d’emergenza sul pianeta PNF-404, Alph, Brittany e Charlie chiedono aiuto a delle piccole creaturine che provengono dalla terra, i Pikmin, dapprima per ricongiungersi e successivamente per portare a termine la loro missione: portare più frutta possibile a casa, sul pianeta Koppai, vittima di una terribile carestia. Sulla loro strada incroceranno il capitano Olimar, protagonista dei capitoli precedenti della saga, e Louie, che vorrà solo un po’ di frutta tutta per sé…
Pikmin 3 Deluxe includerà tutti i contenuti aggiuntivi usciti in DLC per la versione originale e nuove missioni secondarie. In più, saremo in grado di comandare Olimar e Louie in alcune di esse, per aggiungere nuove possibilità alle strategie da sfruttare in gioco. Verranno poi aggiunte le sfide “Missione”, che avranno delle classifiche online, e diversi livelli di difficoltà. In ultimo, ma non certo per importanza, verrà inserita una modalità cooperativa per la storia principale.
L’uscita di Pikmin 3 Deluxe è programmata per il 30 ottobre 2020 ed è già disponibile per il preacquisto sul sito ufficiale Nintendo al costo di 59.99€. Cosa ne pensate? Sfrutterete quest’occasione per recuperare uno dei migliori titoli mai usciti per WiiU? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Alessandro, classe 1992, di Roma. Frequento l’università di Tor Vergata e ho una macchina di nome Treecko.
Più forte d’una pera, più lesto d’una mora.