A sole due settimane dalla sua uscita – e a brevissimo da un fantomatico Nintendo Direct – Pikmin 4 ha ancora sorprese in serbo per noi: stamani infatti è stata caricata su Twitter la foto di una download card del titolo, e le novità che suggerisce sono davvero tante. Partiamo dal tweet:
Pikmin 4 download cards are now in Japan! Are these new screenshots? I don’t recognize them… 🤔 pic.twitter.com/qGf9FPuvTa
— Tokyo Game Life (@TokyoGameLife) June 20, 2023
Nella parte superiore del “libretto” appaiono nuovi screenshot del gioco, mai visti prima: queste immagini ci rivelano ambientazioni totalmente inedite per la serie, che fino ad adesso aveva esplorato scene immerse in una rigogliosa natura postapocalittica e che ora invece ci porta all’interno di un ambiente urbano e antropizzato, tra le stanze di una casa e quello che sembra un vero e proprio giardino. Sembra anche esserci un’area subacquea, nella seconda immagine piccola, in cui molto probabilmente i protagonisti saranno i Pikmin blu.
A proposito di Pikmin, nella fila in alto vengono mostrati proprio tutti: quelli già noti e quello di ghiaccio, a cui viene dato un risalto particolare. Nell’angolo in basso a sinistra dell’ingrandimento sono riportati anche nuovi oggetti: la palla da beach volley e il martellino, ad esempio, suggeriscono il ritorno dei tesori (storica meccanica della serie, che in Pikmin 3 era stata sostituita dai frutti).
Per quanto riguarda il multiplayer, anch’esso elemento da sempre presente nella saga, la foto suggerisce due modalità per Pikmin 4: una in splitscreen, probabilmente di sfida tra i due giocatori,e l’altra di collaborazione (probabilmente nella campagna principale), in cui un giocatore gestisce il capitano e l’altro il mirino.
Che ne dite? Siete intrigati dalle novità per questo titolo? Vi aspettate di vederne di più a breve, magari in un Nintendo Direct? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti sui nostri canali social!
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.