Pokémon Direct del 09/01: DLC per Spada e Scudo, Pokémon Mystery Dungeon e molto altro

È da poco andato in onda il primo Pokémon Direct del 2020, che ha portato con sé molte novità: prime tra tutte i DLC per Pokémon Spada e Scudo e il remake del primo Pokémon Mystery Dungeon. Potete vedere la replica della presentazione qua sotto:

Il video inizia con un annuncio: il remake del primo Pokémon Mystery Dungeon, Pokémon Mystery Dungeon Squadra di Soccorso DX, arriverà a marzo. Una demo è già disponibile su eShop. Sono stati inoltre annunciati, nonostante le dichiarazioni passate, dei contenuti aggiuntivi sia gratuiti che a pagamento per Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

L’Isola dell’Armatura, l’ambientazione del primo dei due DLC di Pokémon Spada e Scudo

I contenuti gratuiti aggiungeranno più di 200 Pokémon tra quelli vecchi nei giochi, mentre i due contenuti a pagamento, che arriveranno a giugno e in autunno, aggiungeranno nuove aree e personaggi (è già disponibile il preacquisto di un pass da 29,99€ che li contiene entrambi insieme a dei bonus. Se avete entrambi i giochi e vorrete giocare le espansioni, dovrete però acquistare due Pass separati).

La Landa Corona, l’ambientazione del secondo DLC, ricorda molto Sinnoh, tra monti innevati e gallerie sotterranee

I due DLC si chiamano L’Isola solitaria dell’Armatura (quello di giugno) e Le terre innevate della Corona (quello di fine autunno). In entrambi i contenuti aggiuntivi saranno comunque presenti differenze di versione se giocati da Pokémon Spada o Pokémon Scudo.

L’Isola solitaria dell’Armatura: l’Isola dell’Armatura è un’enorme isola ricca di paesaggi finora mai visti nella regione di Galar. I giocatori troveranno infatti spiagge spazzate dalle onde, paludi, grotte e dune sabbiose. Ci sono anche tantissimi Pokémon che si sono stabiliti su quest’isola, vivendo in libertà in mezzo alla natura lussureggiante. Qui si trova perfino un dojo specializzato in alcune tecniche di allenamento molto particolari. Insieme ai loro Pokémon, gli Allenatori affronteranno un apprendistato con il maestro di questo dojo, Mustard, e si alleneranno duramente per diventare ancora più forti.

Le terre innevate della corona: la Landa Corona è una nuova località caratterizzata da paesaggi argentei e scintillanti. In quest’area gelida dalle montagne frastagliate e coperte di neve, la gente vive in piccole comunità che si sostengono a vicenda. Una certa persona nominerà l’Allenatore capo della squadra di esplorazione della Landa Corona, con l’incarico di indagare sulle aree più remote di questa landa gelata. Qui gli Allenatori potranno esplorare in profondità le tane di Pokémon che avevano intravisto brevemente durante i Raid Dynamax.

Kubfu, un nuovo Pokémon leggendario capace di evolvere

Inoltre sono stati rivelati tre nuovi Pokémon: Kubfu (di tipo Lotta) e la sua evoluzione Urshifu (che avrà due forme, una Lotta/Buio e l’altra Lotta/Acqua) e Calyfex (di tipo Psico/Erba), tutti e tre dei Pokémon leggendari legati ai DLC. In più sono state mostrate anche delle nuove forme di Galar: Slowpoke, insieme a quelli che sembrano Articuno, Zapdos, Moltres e i Regi di Hoenn. C’è posto anche per nuove forme Gigamax: Venusaur, Blastoise, Rillaboom, Cinderace, Inteleon. Anche Urshifu avrà due forme Gigamax (diverse a seconda della sua forma “base”).

Calyfex, l’altro leggendario mostrato oggi

Stando alle informazioni riportate nel Pokémon Direct di oggi, sono stati aggiunti a L’isola solitaria dell’armatura e Le terre innevate della corona un centinaio di nuovi vestiti e accessori. Sull’Isola dell’Armatura, si potranno ottenere nuovi strumenti, come l’Amuleto PE che si rivelerà utile per far salire di livello i Pokémon. Verranno aggiunte nuove mosse e anche una nuova modalità di lotta: la Prova Limitata, dove gli Allenatori potranno utilizzare solo Pokémon di determinati tipi e dovranno lottare secondo determinate condizioni. In Le terre innevate della corona, una nuova funzione di gioco permetterà agli Allenatori di accedere alle tane di Pokémon situate nella Landa Corona insieme ai loro amici, e potranno perfino esplorarle. In fondo a queste tane, avranno la possibilità di incontrare Pokémon leggendari di videogiochi precedenti della serie.

Questo Slowpoke potrà evolversi solo nei due DLC, anche se potrete ottenerlo già oggi

Da oggi pomeriggio sarà possibile ricevere la forma di Galar di Slowpoke dopo aver incontrato, alla stazione di Brassbury, uno dei nuovi personaggi delle espansioni. Non è necessario acquistare il pass di espansione, basta aggiornare il gioco.

Cosa pensate del Pokémon Direct di oggi? Comprerete i Pass? E il nuovo Mystery Dungeon? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image