Annunciato un nuovo Pokémon Direct

Appena il tempo di riprendersi da queste vacanze natalizie e dai festeggiamenti di fine anno, che Nintendo e GAME FREAK ci stupiscono con un annuncio a sorpresa: oggi 7 gennaio è stato annunciato il prossimo Pokémon Direct, che si terrà il 9 gennaio alle 15:30 ora italiana, sul canale YouTube ufficiale e sul sito dedicato ai Nintendo Direct. Addirittura già esistono i link alla diretta dei canali di Nintendo España, Nintendo Portugal e Nintendo France; a brevissimo dovrebbe dunque comparire anche il link alla diretta del canale italiano.

Un annuncio assolutamente inaspettato e che ha colto tutti di sorpresa, insomma. Gli ultimi arrivati di casa GAME FREAK, Pokémon Spada e Scudo, festeggeranno tra una settimana i primi due mesi dal loro rilascio, e finora non sono mancati gli eventi per festeggiarne l’uscita, con codici regalo e Forme Gigamax speciali disponibili per breve tempo nei Raid Dynamax. In base a quanto dichiarato finora il Pokémon Direct di giovedì 9 gennaio durerà circa 20 minuti. Ancora non sappiamo quale sarà l’argomento principale della presentazione, anche se non è difficile ipotizzare qualche nuova informazione sul software Pokémon HOME, rivelato a fine maggio insieme a Pokémon Masters e Pokémon Sleep, di cui ancora sappiamo ben poco e la cui uscita era stata annunciata per i primi mesi del 2020.

Difficile quindi aspettarsi l’annuncio di un nuovo titolo; studiando le informazioni rilasciate nei Pokémon Direct l’unico precedente illustre è dato da Pokémon X e Pokémon Y, che vennero annunciati a inizio gennaio, ma di cui difficilmente dovremo tener di conto dati i ritmi che da Rubino Omega e Zaffiro Alfa sono diventati la norma (vi rimandiamo all’attento resoconto del nostro Daniele sui Pokémon Direct, qui).

Che ne dite? Vi sintonizzerete sulla diretta? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image