Pokémon Generazioni, Kyogre si risveglia nell’ottavo episodio

Prosegue Pokémon Generazioni, la miniserie trasmessa su YouTube che ripercorre l’intera storia dei giochi Pokémon. Dopo il settimo episodio, che ci introduceva alla regione di Hoenn, la vicenda prosegue con il risveglio di Kyogre.

L’episodio, “L’Antro Abissale”:

Data la situazione intuiamo che la narrazione si è spostata da Rubino Omega a Zaffiro Alpha: se prima infatti avevamo visto il Team Magma prepararsi per risvegliare Groudon, questa volta sono Ivan e il resto del Team Idro a giungere di fronte al leggendario Kyogre. Che, proprio come accade nei remake, assume la forma Archeo una volta destato dalla Sfera Blu tra le mani del leader malvagio. Nonostante gli sforzi dell’Idrotenente Ada: è proprio lei a cercare di convincere il proprio capo a desistere.

Le conseguenze non si fanno attendere. Archeo Kyogre scatena sulla regione di Hoenn una pioggia torrenziale, portandola sull’orlo di una devastante alluvione. Il cortometraggio si chiude su un cliffhanger: le fauci di Archeo Kyogre a un passo dal Sottomarino Idro, dopo che lo stesso Ivan aveva richiamato il Pokémon Leviatano nel tentativo di controllarlo.

Episodio sicuramente ricco di azione e più all’altezza del dinamismo e della spettacolarità offerta dalla trama di Rubino e Zaffiro e dei loro remake, portandoci a una domanda: di cosa tratterà il prossimo episodio, l’ultimo ambientato a Hoenn? È presumibile che faccia da cerniera tra sesto e settimo episodio, raccontando eventi comuni come quelli legati all’Episodio Delta.

Cosa ne pensate di questa nuova puntata? Soddisfatti da un’animazione che pare essere tornata in carreggiata, o continuate a essere titubanti? Fateci sapere.