Pokémon Generazioni: arrivano i leggendari di Sinnoh nell’episodio 11

Come ogni venerdì, continua l’appuntamento con la miniserie Pokémon Generazioni. Dopo un episodio decisamente atipico, prosegue l’arco dedicato alla regione di Sinnoh: stavolta ci troviamo sulla Vetta Lancia assieme al Team Galassia.

L’episodio riprende le vicende narrate in Pokémon Platino: il capo Galassia Cyrus, accompagnato dalle fedeli comandanti Martes e Giovia, è in procinto di evocare Palkia e Dialga e sottometterli al suo controllo tramite la Rossocatena, allo scopo di distruggere il mondo e crearne uno completamente nuovo.

La campionessa Camilla e il suo Garchomp accorrono per cercare di fermare il suo folle piano, ma proprio in quel momento si staglia sulla vetta un’ombra inquietante, dalla quale emerge Giratina. Il Pokémon Ribelle, che vede minacciato l’equilibrio del mondo, riesce a spezzare la Rossocatena che tiene prigionieri Palkia e Dialga, permettendo loro di fuggire, per poi trascinare con sè Cyrus nell’ombra.

Il capo Galassia si risveglia nel Mondo Distorto, trovandosi di fronte Giratina nella sua forma Origine. Nonostante il suo piano sia fallito, Cyrus rimane affascinato da quell’ambiente deserto e privo di vita, che si avvicina molto al suo mondo ideale, e per questo motivo decide di restarci.

Anche questo episodio convince dal punto di vista delle animazioni, pur non arrivando a livelli notevoli di spettacolarità e dinamismo se non per la breve scena dello scontro fra i leggendari. E voi avete trovato questo episodio all’altezza dei precedenti? Come sempre, fateci sapere le vostre opinioni.