Pokémon Generazioni: il settimo episodio ci porta a Hoenn

Come ogni venerdì nuovo episodio di Pokémon Generazioni. Quello di oggi, il settimo, è il primo dedicato alla regione di Hoenn.

L’episodio:

L’azione si svolge nel Rifugio Magma al largo di Porto Alghepoli. La vicenda raccontata è nello specifico quella di Rubino Omega, come deduciamo dagli abiti degli antagonisti, così come l’arco di Johto era stato narrato dal punto di vista di HGSS.

Brendon è riuscito a infiltrarsi nel covo, ma pare essere troppo tardi: il Sottomarino Magma è pronto a partire per perforare l’entrata dell’Antro Abissale. Mentre Max, Ottavio e le reclute si introducono nel mezzo Rossella, su ordine dello stesso Max, rimane a sorvegliare il Rifugio. Ed è proprio in quel momento che il Generale Magma ha una visione: Archeo Groduon, risvegliatosi dal suo sonno millenario, distrugge furibondo il panorama di Hoenn in pieno stile kaiju film. Proprio quando un getto di lava sembra uccidere l’intero Team Magma sceso dal sommergibile, Rossella torna in sé.
La scelta di farla restare a terra è oculata, dato che Brendon e il suo Sceptile arrivano da lì a poco. L’episodio si chiude con l’incrocio di sguardi tra quest’ultimo e la Generale Magma, pronta ad “analizzare” l’eroe di Albanova.

Cortometraggio indubbiamente di passaggio, in attesa che la trama dell’arco possa entrare nel vivo. Pregevole l’abnegazione e la fedeltà di Rossella, convinta al midollo che le scelte di Max siano quelle giuste “per un mondo migliore”. Le sue visioni, dettaglio inedito del personaggio, potrebbero essere sinonimo di nuovi risvolti della trama.

Cosa ne pensate di questo episodio? Fateci sapere.