Prosegue la serie in miniepisodi Pokémon Generazioni, che come ogni venerdì vede caricati sui canali ufficiali YouTube nuovi episodi. Dopo un episodio spettacolare in cui i leggendari di Sinnoh hanno rubato la scena, quest’oggi vediamo di nuovo in azione il Team Galassia contro un altro leggendario chiave: Heatran.
Il link diretto per chi è di fretta.
L’episodio si apre con un grandangolo del Monte Ostile, il rilievo di Sinnoh che custodisce il temibile Pokémon Cratere. L’azione si sposta poi all’interno del vulcano, dove Plutinio e due reclute del Team Galassia stanno cercando di risvegliare Heatran (esattamente come accade nella vicenda narrata in Pokémon Platino). Colti alla sprovvista dalla forza indomabile del Pokémon, i tre scappano; a quel punto interviene Chicco, affiancato dal suo Claydol, per cercare di ristabilire la situazione.
I suoi sforzi sembrano vani, e proprio quando il destino di Sinnoh sembra in balia delle fauci di Heatran interviene un Pokémon a noi familiare: il Croagunk di nientemeno che Bellocchio. Approfittando dell’effetto sorpresa lo stesso Chicco riesce a riemettere al suo posto la Magmapietra, oggetto grazie al quale Plutinio aveva risvegliato Heatran, facendolo sparire in un bagliore sovrannaturale. Il miniepisodio si chiude con un breve dialogo tra Chicco e Bellocchio, in cui un inossidabile intreccio tra amicizia e rivalità la fa da padrone.
Caratterizzato da un’ottima animazione e da un ritmo ben sostenuto, questo dodicesimo episodio soddisfa e chiude dignitosamente l’arco di Sinnoh. La prossima puntata, infatti, è a Unima.
Cosa ne pensate di quanto visto oggi? Aspettiamo di sapere la vostra.