Pokémon Generazioni: ecco il terzo episodio

Dopo una settimana di trepidante attesa, è stato trasmesso dal canale YouTube ufficiale di Pokémon il terzo episodio di Generazioni. Ecco qui il video, seguito da un commento.

Il titolo del cortometraggio è “Lo Sfidante”: in questi 5 minuti ci viene mostrata la conquista del titolo da parte di campione da parte di Blu, preceduta da un confronto tra i Superquattro, più agguerriti che mai.

Vediamo poi il rivale di Rosso dominare i suoi avversari, partendo dal Lapras della waifu maestra dei Pokémon di tipo Ghiaccio Lorelei, sconfitto da Alakazam, il tutto condito da una bellissima scena che ci fa ammirare la battaglia dal punto di vista del Pokémon Trasporto, che viene sballotolato qua e là grazie ai poteri psichici dell’avversario.

Mentre la lotta con Bruno risulta più immediata (vediamo solo il suo Machamp non riuscire a trattenere l’Attacco d’Ala di Pidgeot), lo scontro con Agatha è molto più interessante.

Nonostante non ci sia alcuna scena d’azione durante questo confronto, l’esperta di Pokémon Spettro dice delle parole che turbano Blu nel profondo: gli chiede infatti come mai non abbia pensato a completare il Pokédex. Domanda secca a cui la promessa di Biancavilla non vuole rispondere, sminuendo l’importanza di questo compito. A cosa è dovuta una reazione del genere? Forse che Blu senta troppo la pressione del cognome Oak, volendo così rendersi del tutto indipendente dal nonno, oppure che si rifiuti di riconoscere il talento irraggiungibile di Rosso, affrontabile alla pari solo sul campo di battaglia?

Dopo il breve scontro col Dragonite di Lance e la conseguente vittoria, vediamo un personaggio solitamente carismatico e presentuoso che, nonostante abbia raggiunto il proprio obiettivo, sembra ancora insoddisfatto. Appena pensa a Rosso, si riprende e capisce cosa vuole davvero: sconfiggere il suo rivale per dimostrare di essere davvero l’Allenatore più forte del mondo.

Ed è in quel momento che vediamo un’ombra molto famigliare squarciare la stanza. L’episodio si chiude così, ma il ben noto esito ci è già stato mostrato.

Che ne pensate? Generazioni continua a impressionarvi o vi aspettavate di meglio? Fateci sapere.