Era da un po’ di tempo che non arrivavano novità sostanziose su Pokémon GO, l’app di Niantic in circolazione da ormai un anno e mezzo. Eravamo infatti rimasti fermi agli annunci fatti intorno ad Halloween, con i primissimi mostriciattoli di III generazione che facevano la loro comparsa nel gioco. Ora finalmente qualche novità di spessore: stanno per sbarcare in Pokémon GO 50 Pokémon incontrati per la prima volta ad Hoenn, oltre alla meccanica del meteo.
L’annuncio è arrivato oggi dai canali ufficiali di Niantic, che ha diffuso un trailer e un comunicato. In quest’ultimo leggiamo che “a partire da questa settimana, Treecko, Torchic, Mudkip e molti altri Pokémon originariamente scoperti nella regione di Hoenn nei videogiochi Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro cominceranno ad apparire in Pokémon GO per la prima volta in assoluto, con molto altro ancora da scoprire nelle prossime settimane! “; tra questi 50 nuovi volti figurano anche i Pokémon iniziali della regione, quindi, oltre che sicuramente ai leggendari di copertina (o perlomeno Groudon, che compare nel trailer).
L’altra novità sostanziosa è il meteo, basato ovviamente su quello nella realtà che andrà a influenzare l’esperienza di gioco: alcuni mostriciattoli compariranno più facilmente in una giornata di pioggia o di neve, mentre certe mosse saranno più efficaci in base al tempo che fa: il tutto esattamente come nei giochi della saga principale.
Cosa ne pensate? Vi entusiasma l’idea di ritrovare così tanti Pokémon da Heonn? O vi aspettavate altro?
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.