Pokémon GO: arriva AR+, la nuova realtà aumentata

Dopo l’introduzione della terza generazione Niantic ha ancora qualche sorpresa per noi: è infatti da poco disponibile, per alcuni giocatori, la possibilità di passare alla modalità cattura sfruttando l’AR+, il nuovo sistema di realtà aumentata.

Solo per alcuni, per l’appunto, perché questa nuova realtà aumentata si basa sulla struttura dell’ARKit di Apple: per questo potranno usufruirne solo i possessori di iPhone 6S o superiori con iOS 11. Questo aggiornamento permetterà di vedere i Pokémon nelle loro reali dimensioni; inoltre, implementerà una nuova meccanica di gioco: in fase di avvicinamento al Pokémon selvatico apparirà un indicatore di pericolo, e se il giocatore si muoverà incautamente il mostriciattolo scapperà spaventato. In quel caso si potrà cercare di catturarlo nuovamente cercando nell’erba alta nelle vicinanze, ma le possibilità saranno più scarse.

Avvicinandosi furtivamente, quindi si potrà godere del Bonus del Catturatore Esperto, che garantirà più Punti Esperienza e Polvere di Stella. Ancora non si hanno notizie su un’eventuale futura distribuzione dell’aggiornamenti a smartphone di altri brand.

Che ne pensate? Vi piace questo aggiornamento, e se possedete un iPhone ne sfrutterete le sue nuove meccaniche di gioco? Vi piacerebbe vederlo presto anche sui dispositivi non a marca Apple? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.